Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

colore nn web-da nn usare?

premetto che nn ho mai lavorato prima xil web con colori che appunto NN fossero colori web-mi è stato chiesto di usare 1sfumatura di grigio particolare che purtroppo mi crea nn pochi problemi,tipo:con firefox tutto ok,con ie tutto sballato,e ovviam.se salvo alcune imgs in jpg va tutto ok,in gif mi perde tragicam.il colore e insomma è 1bel cas**o...ma come posso fare xovviare al problema?mi aiutate please o devo cambiare il colore?grazie mille!!

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    scusa maya975 ma il tuo colore particolare non ha il corrispettivo valore esadecimale?

Utente di HTML.it
    il problema è che ogni tipo di programma lo legge in modo diverso-tipo dreamweaver mi da'1codice colore,photoshop 1altro e i browsers 1altro ancora-ripeto io nn l'avrei mai voluto,ma è stato scelto e mi è stato imposto di usarlo-

andiamo per gradi, come ti è stato passato il colore?

RGB, CMYK o cos'altro?

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Secondo me fai prima a dire al cliente che il suo colore genera tutte queste differenze, ammesso che glie ne importi.

Micca lo hai scelto tu.

Utente di HTML.it
    andiamo per gradi, come ti è stato passato il colore?
    "passato" nn è la parola giusta-il mio capo mi ha detto,davanti al mio pc,voglio questo-

ok, allora usa il valore esadecimale che ti dà il programma dal quale il tuo capo ha visto il colore

cmq considera che ogniuno vedrà un colore diverso in base alle proprie impostazioni del monitor

Utente di HTML.it
    l'ho già fatto... èil f7f7f7 che compare sia come sfondo celle sia sfondo di alcune imgs che fanno da sfondo celle,lì si crea una sfumatura diversa di colore

se posti un link, un qualcosa forse è + facile aiutarti

non c'è molto da fare... ogni sistema operativo ha la sua gamma colore e ogni schermo ha le sue impostazioni: nessun colore sarà mai uguale...

Permessi di invio