Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Dominio con redirect e meta tag

Se acquisto un dominio con redirect che punto verso il mio spazio web, quindi senza spazio web propio, il nuovo indirizzo verrà indicizzato da Google (e cmq dai motori di ricerca in generale) ?
    Se si, come devo fare perchè lo sia ?

Grazie mille!

Andrea
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

E' molto probabile che non venga indicizzato, come è giusto che sia.
    Come procedere? Semplice, fallo diventare un reale dominio.

[supersaibal]Originariamente inviato da weppos
    E' molto probabile che non venga indicizzato, come è giusto che sia.
    Come procedere? Semplice, fallo diventare un reale dominio. [/supersaibal]
    Cioè è un reale dominio con tanto di registrazione all'Authority preposta solo che non ha spazio web propio ma tramite il suo pannello di controllo posso impostare l'indirizzo verso il quale reindirizzarlo, ed ha inoltre 5 indirizzi email effettivi (non semplici forward) da 50Mb l'uno, con accesso Pop3 o da webmail.
    Se si puo' dire l'ho registrato con Aruba.it

Quindi secondo voi Google non lo indicizzerà mai?

Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Il tuo post precedente si riassume in una parola: redirect.
    Se e' cosi' quasi sicuramente non verra' indicizzato a favore dell'url originale.

esatto, il tipo di redirect proposto da aruba non viene indicizzato, perchè è impostato come un iframe:

Codice PHP:
    <html><head>
    <
    title>www.sitoreindirizzato.com</title>
    </
    head>
    <
    frameset framespacing="0" border="0" rows="0,*" frameborder="0">
    <
    frame name="topmask" src="mask.htm" scrolling="no" noresize>
    <
    frame name="bottommask" src="http://spaziodovesitrovailsito.org" scrolling="auto">
    </
    frameset>
    </
    html

(ho un redirect così da anni, e il suo interno non è mai stato esplorato)
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Anche il dominio, gratuito, .tk sfrutta un frame come Aruba ma tramite il pannello di controllo si possono settare i meta tag, tant'è che i domini .tk sono indicizzati correttamente da Google.

Perchè anche Aruba non permette tramite il suo cpanel, essendo tra l'altro un servizio a pagamento, di impostare i meta tag?

è vero quei domini vengono indicizzati da Google....infatti molti SEO black hat usano dei redirect gratuiti per fare i loro giochini.....

il problema è che un simile dominio non è e non sarà mai un sito, con tante pagine di contenuti, una struttura, dei link, ecc...ecc.....

è un qualcosa da evitare assolutamente....è meglio usare un dominio reale

Come ti hanno già detto, se usi la parolina magina REDIRECT sarà difficile avere dei buoni risultati sul posizionamento di un sito o di una singola pagina.

Se io nel pannello di controllo del dominio registrato con Aruba imposto che il redirect visualizzi l'indirizzo della pagina di destinazione sulla barra dell'indirizzo, e quindi senza utilizzare il frameset per mostrare la pagina, Google non lo indicizza cmq?

Grazie mille!

Tutte le operazioni dal lato server, come include o altro...
    non hanno problemi nell'indicizzazione delle pagine.
    Mi riferisco a redirect lato "client", quelli sono ovviamente bannati.

Permessi di invio