[supersaibal]Originariamente inviato da margherite
Per un'associazione senza scopo di lucro di genova avevo fatto un sito che descriveva i palazzi dei rolli. Ossia circa 200 palazzi del 1500 che venivano utilizzati tra il '500 e '600 per dare ospitalità ai nobili in visita in città.
Siccome a Genova ci sono state mostre e c'é anche una richiesta per il 2007 per far diventare i "palazzi dei rolli" patrimonio dell'umanità ero riuscito ad ottenere molti link di valore (anche ansa, comune, palazzo ducale e varie istituzioni locali).
Il sito era un database dei palazzi con foto e descrizione. C'era in più una pagina dove firmare per chiedere di far diventare i palazzi dei rolli patrimonio dell'umanità (e avevamo già centinaia di nomi).

L'associazione ha fatto scadere il dominio in quanto non avendo fondi non era disposta a pagare i 25 euro di aruba! Io ho aspettato la scadenza e poi ho chiesto ad aruba come fare per rimetterlo on line a mio nome. Mi hanno risposto che potevo cambiare proprietà chiedendo al registo, oppure aspettare 90 giorni.
Ho aspettato 90 giorni e stamattina cercando di registrare il sito mi sono accorto che era già stato registrato da uno SPAM.

Cosa mi consigliate di fare?

Avevo pensato di prendere il dominio .com e spiegare a tutti gli enti di questo cambiamento di indirizzo...
Avete altre idee?

E' una cosa a cui tengo molto perché abito in uno di questi "palazzi dei rolli" e quindi ogni consiglio é bene accetto!!!

Grazie! [/supersaibal]
Scusa un attimo, ma chi è stato il primo a mandare la lettera ad aruba, tu o loro. Se tu allora fai scrivere da un avvocato ad Aruba e i proprietari dello spam engine e riprenditi il dominio.
Qualcosa c'è sotto guarda questa pagina: http://www.nic.it/cgi-bin/StatoReg/i...lli.it&lang=IT