se all'interno di un form text area ho un apostrofo.....
il relativo request va in errore...come si può rimediare a questo inconveniente?
se all'interno di un form text area ho un apostrofo.....
il relativo request va in errore...come si può rimediare a questo inconveniente?
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
[Bertolt Brecht]
che vuol dire va in errore?
intendi l'inserimento nel database? che io sappia la request non ha nessun genere di problema con gli apostrofi
Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare
www.netpolaris.it
si
ecco l'errore
codice:Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e14' [Microsoft][ODBC Microsoft Access Driver] Syntax error (missing operator) in query expression ''l'aquila vola' ,'paolo')'. /area_riservata/includes_DB/aggiungi_intervento.asp, line 99
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
[Bertolt Brecht]
Sostituisci i singoli apici nella query con i doppi apici
"l'aquila vola" ,"paolo"...
questa potrebbe essere la più veloce da fare
Rox
il problema è che il modulo lo riempie un cliente ....non posso sapere prima se all'interno del form è stato o sarà inserito un apice
[Bertolt Brecht]
voi dite qui?
codice:strSQL = "INSERT INTO "& Tabella &" (CodiceCLI, Ragione,Telefono,Indirizzo,Referente,Mail,Blocco) VALUES ('"& codiceCLI &"', '"& Ragione &"', '"& Telefono&"', '"&Indirizzo &"', '"& Referente&"', '"& Mail&"','"& Blocco&"')"
[Bertolt Brecht]
Prova cosi....
strSQL = 'INSERT INTO '& Tabella &' (CodiceCLI, Ragione,Telefono,Indirizzo,Referente,Mai
l,Blocco) VALUES ("'& codiceCLI &'", "'& Ragione &'", "'& Telefono&'", "'&Indirizzo &'", "'& Referente&'", "'& Mail&'","'& Blocco&'")'
inverti le virgolette con gli apici?
[Bertolt Brecht]
codice:Function quote(testo) quote = Replace(testo, "'", "''") End Function VALUES ('"& quote(codiceCLI) &"', '"& quote(Ragione) &"', '"& quote(Telefono) &"', '"& quote(Indirizzo) &"', '"& quote(Referente) eccetera eccetera