Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[php-mysql] sessioni: normali o alternative su db?

Ciao a tutti,

come da oggetto, questa non è una domanda che richiede soluzioni tecniche, quanto, diciamo così, una risposta "filosofica"...

cosa preferite usare (e perchè?) quando vi trovate ad avere a che fare con le sessioni? Le funzioni fornite da php per gestirle o le sessioni alternative su db? sempre le une piuttosto che le altre o in certi casi le une e in altri le altre?

grazie,

r@p

Inizio io con una risposta interlocutoria...

Non c'e' un modo, ma ci sono dei mezzi. Si usa il mezzo piu' idoneo al contesto (ambiente) ed al contenuto (valore dei dati da proteggere). Il resto e' ciccia per i gatti.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ti ringrazio per la risposta, Piero, che però non mi chiarisce il dilemma...

chiaramente quello che dici tu è vero! Di pende dal contesto e dai dati che sto "maneggiando", con rispetto parlando per i dati (in quanto mangeggiati).

Ma partendo dal presupposto che sono in grado di utilizzare entrambe le tecniche (forse però, se faccio questa domanda, la mia padronanza di tali tecniche non è tale da permettermi di sapere sempre cosa mi conviene fare), quello che mi interessa sapere è capire un pò più precisamente (senza eccessi) come in linea di massima vi comportate Voi, padroni della conoscenza pura!!!!

... se però continua ad essere ciccia per gatti allora non importa

continuerò a non sapere bene quale strada scegliere e mi affiderò all'istinto

grazie cmq per la risposta,

r@p

Permessi di invio