Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: contatore cgi

contatore cgi

ciao a tutti, premetto che questo pè il mio primo approccio alle cgi :rollo:

avrei bisogno di un contatore semplicissimo, che mi scriva sul file di testo il numero degli accessi, il più semplice possibile, non mi interessa poi richiamare il numero nella pagina, mi vado a vedere il txt,

come faccio?

grazie

Utente di HTML.it
    Ci sono degli strumenti gia` pronti che fanno tutto da soli: si leggono il file di log e ti presentano le statistiche.

Mi pare che uno buono si chiami "awstats". Dovresti trovarlo nelle migliori raccolte, oppure cercalo con google (o sim).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Per ottenere quello che cerchi ti serve un applicativo CGI che venga invocato dalla pagina in questione.

Se la pagina non è generata dinamicamente il metodo più semplice è utilizzare le estensioni SSI del server.

Il tuo ne è provvisto?
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it
    Lang: PERL, PHP, SQL.
    Linux user n° 268623 Fedora Core 10, Fedora Core 6, Debian Sarge on mips

Se la pagina non è generata dinamicamente il metodo più semplice è utilizzare le estensioni SSI del server.

Il tuo ne è provvisto?

pensavo di richiamarlo come già faccio per uno script cgi che invia le mail,

lo richiamo così:"http://dominio.com/cgi-sys/FormMail.cgi"
    dalla action di un form

vorrei fare la stessa cosa, ovviamente all'apertura della pagina, è possibile ?

ho questo script:

#!/usr/bin/perl
    open FILE,"./Contatore/contatore";
    $riga=$_;
    print "Content-Type: text/html\n\n";
    print ++$riga;
    open FILE,">./Contatore/contatore";
    print FILE $riga;

che richiamo così:

http://www.dominio.it/cgi-bin/contatore-testo.pl

e mi fa vedere a video il valore "1"

in teoria dovrebbe scrivere il valore aumentato di 1 ad ogni accesso...

dove sbaglio ? grazie

up

a parte la rozzezza dello script, hai il permesso di scrivere in quella directory?
    il file è scrivibile dall'utente del webserver?

infine... ma in questo modo tu non chiami una pagina web ma direttamente lo script, quindi non è chiaro cosa ti serve.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it

è un tutorial che ho trovato in giro... :rollo:

in effetti vorrei chiamare solo lo script, in quanto sto cercando di fare un applicazione in flash da distribuire come exe, quindi non verrà eseguita dentro un browser, vorrei però fare in modo che quando viene lanciata si connetta al cgi e che questi aumenti il contatore (se funziona poi farò un cgi per la raccolta di informazioni da un form dentro l'applicativo in flash), senza aprire il browser.

il linguaggio di flash, actionscript mi permette di fare delle chiamate http.

comunque ho settato a 777 cartelle e files coinvolte.

Originariamente inviato da eloderma
    è un tutorial che ho trovato in giro... :rollo:
    è il peggiore che abbia mai visto.

in effetti vorrei chiamare solo lo script, in quanto sto cercando di fare un applicazione in flash da distribuire come exe, quindi non verrà eseguita dentro un browser, vorrei però fare in modo che quando viene lanciata si connetta al cgi e che questi aumenti il contatore (se funziona poi farò un cgi per la raccolta di informazioni da un form dentro l'applicativo in flash), senza aprire il browser.

il linguaggio di flash, actionscript mi permette di fare delle chiamate http.
    non so come funziona flash per cui su questo non so dirti, se può collegarsi direttamente ad un CGI partendo da una pagina web ok, ma in pratica si tratterebbe di un funzionamento molto simile agli include SSI.
    comunque ho settato a 777 cartelle e files coinvolte.
    ORRORE!!! è pericolosissimo

se il file contatore lo crei tu devi poi settare il file stesso a 666 e la dir a 755.
    Marco Allegretti
    shishii@tiscalinet.it

ORRORE!!! è pericolosissimo

se il file contatore lo crei tu devi poi settare il file stesso a 666 e la dir a 755.

grazie provvederò immediatamente !

riassumendo: in flash posso fare un pulsante che alla pressione lanci un url, es: www.xxx.xx/cgi-bin/conuter.cgi

è possibile così facendo attivare il contatore senza passare per il browser?

Permessi di invio