Ciao edaje, grazie per avermi risposto
Originariamente inviato da edaje
mi pare di capire.........tu leggi da db tramite di Reader dei dati.
esatto...

Per ogni record crei un checkbox e lo valorizzi in base ai dati letti. in seguito aggiungi le checkbox alla pagina. Fino a qua tutto bene.
questo non č esatto, ma sicuramente sono io che non sono riuscito a spiegarmi bene (perdonami, visto che ci sto diventando scemo).
Ho creato un solo oggetto CheckBoxList che vado a popolare con una ListItem che prende i valori da un DB...

A che ti serve salvare in sessione l'ultime checkbox creata non l'ho capito.....
scusami ancora, mi sono dimenticato di levare l'istruzione: faceva parte della serie infinita di tentativi che sto facendo :rollo:

prima devi assegnare in ID ai controlli utilizzando un contatore all'interno del ciclo di creazione. In seguito recuperi i controlli untilizzando il metodo FindControl della classe page e mandi a video i valori
Ho provato a fare come dici tu, ma la ListItem non ha una definizione per "ID"...

L'unico oggetto a cui posso associare un ID č la CheckBoxList (myChkList), ma il problema persiste, visto che alla pressione del pulsante l'oggetto mi risulta "nuovo"...o almeno č questo che penso io, considerato che se mi faccio stampare il numero di record con Response.Write(((CheckBoxList)Session["chk"]).Items.Count); mi da il numero esatto degli elementi presenti nella checkboxlist :master: