Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

No Keyword - No description ma 1° in Google

Ciao a tutti!
    Facendo una ricerca su una parola, ho notato che il sito che è al primo posto su google per quella specifica parola non ha keyword e descriprion nel suo codice.Come fa ad essere primo?
    Quindi per avere un buon posizionamento basta solo il testo del sito e una buona dose di oppure i meta tag svolgono ancora la loro funzione...!
    Spero qualcuno mi voglia dare una spiegazione!

Utente di HTML.it L'avatar di Niroshi
    Detta cosi' e' un po' vaga, forse un po' troppo.
    Se si sapesse almeno la parola che ai cercato e guardando il sito si potrebbe capire un po' di piu'.

Ma cosi' e' un po' come dire: "Ho sentito di un uomo a piedi nudi che ha battuto in una corsa un tale con delle scarpe indosso. Mi spiegate il perche'?"
    :master:
    "...non esistono piu' i fallimenti, ci sono solo cospirazioni e complotti..."

ciao,
    contano i bl, la forza del sito, dominio, server etc etc, la tematizzazione della pagina, eventuali layer o box nascosti e tante altre cosettine.

i meta hanno una pallida influenza nel posizionamento soprattutto su gg

Contano i bl, ma sopratutto conta l'anzianità del sito. La forza di un sito sta proprio qui. Non tanto i meta, quanto l'anzianità. Se un sito è tematizzato ed è da molto tempo online, evidentemente ha anche bl puri, quelli cioè senza ritorno. E più ne ha, più è importante sul web. Ma non soltanto per Google.

scusate l'ignoranza, ma per bl si intende?...back link?

si. E se la pagina è ottimizzata bene (non intendo trucchi, ma pulita, e con backlink, ecc. come detto), lo spider cerca ancora meglio nel contenuto e non nei meta
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Se un sito è ricco di contenuti e non è "ottimizzato" come meta o title, non vedo dove sia il problema se me lo trovo in prima posizione.

Un esempio banale?
    Google, MSN, YAHOO, DMOZ ne fanno uso? Eppure come fanno ad essere "primi" in tutto?

concordo sul discorso dei contenuti, non sugli esempi che porti: quelli sono pezzi da novanta, con maree di backlink, anzianità, oltre che di contenuti. Inoltre dmoz è stato scelto ufficialmente da google come base x la sua directory, è quindi su tutto un altro piano

Nel mio piccolo ho un forum dove non ho messo metatag keywords e description (temevo di incasinarmi con il codice) ma sono abbastanza contento dei risultati e quindi al momento lascio stare
    Vendi viaggi? Ricevi visite targetizzate gratis, contatti via PM

Permessi di invio