Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Configurazione di Zone alarm Pro con LAN

Salve a tutti,
    ho un problemino che credo proprio sia dovuto al mio Zone alarm Pro installato sul mio notebook che collegato al PC di casa con un cavo a fili incrociati.
    Il PC condivide i file con il notebook tranquillamente, ma quando da PC si vuole accedere ad internet non funziona e dice "Impossibile caricare la pagina". Ma se chiudo il firewall tutto OK. Da premettere che sul notebook ho XP Home mentre sul PC c'è il Professional.

Un aiuto grazie

Qual'è il livello di security di ZA?

Utente di HTML.it
    Dunque il livello di Internet Zone Sercurity è High mentre quello di Trusted Zone Security è Low che ho modificato per condividere tutto con il PC...

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    si ma come è fatto il collegamento ad internet? hai un modem? a quale pc è collegato?

Se usi la "condivisione connessione internet" di windows (ICS) leggi questo:
    http://www.zonelabs.com/store/conten...techNote_9.jsp

e tieni presente che solo la versione pro di ZA supporta pienamente ICS.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it
    Allora il notebook è colleto ad internet con un misero modem 56k e il PC di casa è collegato al notebook con un filo incrociato come già detto, la connessione è condivisa. Ma da quanto letto dal link consigliatomi ho trovato la soluzione al mio problema, che è quella di spuntare la casella "This computer is an ICS/NAT gateway" così da riuscire a condividere la connessione.

Grazie mille NetEscape & Habanero

Permessi di invio