Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    331

    loadMovie e loadMovieNum

    chi mi può risolvermi un problema con loadMovieNum, anche se ho letto e riletto un tutorial di NEGATIVE.
    Debbo richiamare diverse foto dall'esterno nello stesso clip chiamato pinco pallino.
    grazie.
    ricordare:"che non è mai troppo tardi per imparare"

  2. #2
    Debbo richiamare diverse foto dall'esterno nello stesso clip chiamato pinco pallino
    on(release){
    _root.picopallino.loadMovie("tuaimg.jpg");
    }
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    331

    re

    si,ma facendo così rimangono anche quelle precedentemente chiamate,io vorrei che quelle precedentemente chiamate non rimangano inserite in pinco pallino e poi una cosa strana è che se io richiamo una foto vista in precedenza non viene più ricaricata.
    Non vorrei usare unloadMovie perchè altrimenti vado ai pazzi,ti immagini caricare e scaricare circa 800 foto di circa 60 anni di storia dell' infiorata di Genzano?
    A voi la migliore soluzione!!!
    grazie.
    ricordare:"che non è mai troppo tardi per imparare"

  4. #4
    si,ma facendo così rimangono anche quelle precedentemente chiamate,io vorrei che quelle precedentemente chiamate non rimangano inserite in pinco pallino e poi una cosa strana è che se io richiamo una foto vista in precedenza non viene più ricaricata
    ma se le carichi sempre in pinco pallino quelle precedenti si scaricano automaticamente
    hai provato?
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    331

    re

    si ho provato,facendo questa prova:
    ho caricato una da 340x230,poi ho richimato una da 230x340 e mi sono ritrovato con due foto una sopra ad un'altra.
    ricordare:"che non è mai troppo tardi per imparare"

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    331

    re

    annulla la prededente risposta.
    il tutto funziona,mancava il livello, cioè

    on(release){
    _root.picopallino.loadMovie("tuaimg.jpg",1 );
    }
    ricordare:"che non è mai troppo tardi per imparare"

  7. #7
    annulla la prededente risposta.
    il tutto funziona,mancava il livello
    ma il livello nn ci vuole in quanto carichi l'img in un mc che in questo caso si chiama pincopallino
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Ciao genzanese,

    eccomi all'appuntamento. Rivedi un po' tutto quello che hai fatto perché quello che ci comunichi è del tutto impossibile.

    Come ti diceva crescenzo: se carichi tutte le immagini, a turno, sempre nello stesso movieclip, il caricamento della successiva elimina la presenza dell'immagine precedente... che tu lo faccia due volte o 800.

    Cmq, personalmente, uso sempre e soltanto loadMovieNum ();

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    331

    re

    O.K. ragazzi, ho fatto delle prove e tutto sembra,ho detto sembra,che funzioni sulla scena principale,adesso provo col il "pincopallino" e vi farò sapere come è andata.
    grazie e
    ricordare:"che non è mai troppo tardi per imparare"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.