Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: server sql

server sql

come cambia questa connessione se devo adattarla a sql server?

codice:
    <%
    set cn=server.CreateObject ("ADODB.Connection")
    cn.connectionString="DRIVER={MICROSOFT ACCESS DRIVER (*.MDB)};"& "DBQ=" & SERVER.MapPath(percorso)
    cn.open cn
    %>
    se devo migrare da access a sql server
    avendo tutte le query in sql mi funzionerebbe tutto?
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    pressappoco così

codice:
    cn.connectionString = "Driver={SQL Server};Server=sql.nomesito.it;Database=nomedb;Uid=username;Pwd=password;"

Utente di HTML.it L'avatar di jesus
    codice:
    Driver={SQL Server};Server=tuo_server;Database=tuo_db;Uid=user;Pwd=password;

<%
    set cn=server.CreateObject ("ADODB.Connection")
    cn.connectionString="Driver={SQL Server};Server=tuo_server;Database=tuo_db;Uid=user;Pwd=password;
    cn.open cn
    %>
    In linea di massima le query per acces dovrebbero funzionare anche su sql server... forse potrai trovare problemi sulle date.

Se ti servono altre connection string puoi consultare questo sito:

http://www.connectionstrings.com/

Ciao.
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

tanks....

le date le ho tutte tratta te come stringhe e convertite di volta in volta dopo aver richiamato il recordset del relativo campo onde evitare problemi di vario tipo
    Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati."
    [Bertolt Brecht]

Utente di HTML.it L'avatar di jesus
    Originariamente inviato da asva
    tanks....

le date le ho tutte tratta te come stringhe e convertite di volta in volta dopo aver richiamato il recordset del relativo campo onde evitare problemi di vario tipo
    E allora dovrebbe andare tutto liscio... Nelle Like forse se usavi il carattere '*' (asterisco) dovresti cambiarlo con il carattere '%' (percentuale).

Ciao.
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

no ho usato sql puro come carattere globale ho sempre usato %

speriamo bene
    [Bertolt Brecht]

Permessi di invio