Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

problema Generic Host Process for Win32 Services

Ciao a tutti. Sono un nuovo utente e mi scuso se non conosco bene le regole del Forum.

Ho un problema con il notebook, regolarmente protetto da antivirus aggiornato.
    Di tanto in tanto all'avvio compare una finestra con la segnalazione "si è verificato un ", apparentemenete avvenuta al precedente spegnimento del pc. Mi viene chiesto di dare comunicazione a Microsoft, mentre nei dettagli viene citato un file svchost.exe, in mezzo a info x me incomprensibili.
    Un tecnico mi ha detto che bisogna intervenire "smontando" la macchina ...ma a me pare strano perchè non trovo traccia di infezioni e il notebook funziona regolarmente.

Qualcuno sa darmi delle spiegazioni / indicazioni?
    Grazie

CIAO E BIENVENIDO!

Svchost.exe è il gran regista delle connessioni che avvengono sul pc
    Windows con tecnologia NT. E' un servizio basilare, che svolge anche altre funzioni. Innanzitutto, per rimanere in tema con questo forum, disabilita ripristino configurazione di sistema e parti con una scansione in modalità provvisoria. Usi un firewall? Fine della parte generale... il tuo so è aggiornato?

Anche a me a volte da questo errore, ed il problema è dovuto ad un errato caricamento dei seervizi all'avvio di Windows. controlla che sul tuo pc tutti i driver siano installati correttamente e che siano riconosciuti dal sistema.

Cerca con Google l'espressione esatta dell'errore: troverai molti link utili.

Ecco qui: http://support.microsoft.com/?id=821690

Utente di HTML.it
    Grazie, NetEscape.
    Proverò a cercare sui link ed a capirci qualcosa...
    Ciao

http://support.microsoft.com/?kbid=314056

Qui c'è una descrizione di svchost.exe. E' molto meglio della mia superficiale ed approssimativa presentazione.

Ho trovato questo link facendo ricorso a questa sintassi di Google:
    intitle:svchost.exe site:microsoft.com

Puoi usarla per cercare altri link per altri argomenti. basta sostituire a svchost e a microsoft.com la parola e il sito in cui cercare.

Permessi di invio