Mi chiedevo se per inserire un forum conviene creare una directory dedicata (www.miosito.it/forum) o un sottodominio dedicato (forum.miosito.it).
E perchè?
Grazie![]()
Mi chiedevo se per inserire un forum conviene creare una directory dedicata (www.miosito.it/forum) o un sottodominio dedicato (forum.miosito.it).
E perchè?
Grazie![]()
io installerei il forum in www.miosito.it/forum
e farei un redirect da forum.miosito.it verso www.miosito.it/forum
deste![]()
Mmm ... ok, ma perché?[supersaibal]Originariamente inviato da deste
io installerei il forum in www.miosito.it/forum
e farei un redirect da forum.miosito.it verso www.miosito.it/forum
deste[/supersaibal]
Non ci sono pareri?
In un'ottica di visibilità quale delle due soluzioni è più conveniente? Ha senso fare il giro che è stato consigliato (forum.miosito.it con redirect a miosito.it/forum)?
Queste a mio avviso sono scelte prettamente legate ad una questione organizzativa.
Se vuoi vederla dal lato posizionamento inserendo il tutto come sottocartella potrai sfruttare la visibilità del sito principale.
Ottimo, grazie[supersaibal]Originariamente inviato da weppos
Queste a mio avviso sono scelte prettamente legate ad una questione organizzativa.
Se vuoi vederla dal lato posizionamento inserendo il tutto come sottocartella potrai sfruttare la visibilità del sito principale. [/supersaibal]![]()
Indipendentemente dalla soluzione era la considerazione che cercavo.
Ciao![]()
Dipende da come vuoi "organizzare" i link...
e se vogliamo andare + in la...
sicuramente per chi ti cerca in internet, non mi riferisco al posizionamento, ma la nome del link che viene scelto, diciamo che attirerebbe sicuramente (parere del tutto soggettivo) di più un link tipo www.key1-key2.nomesito.it rispetto a www.nomesito.it/key1-key2![]()
In queto caso però si trattava di capire cosa conveniva fare per inserire un forum (non una specifica key).
Il dominio è key1-key2.it, ben posizionato per key1 e key2.
In un'ottica di posizionamento del relativo forum, mi chiedevo quale delle due era conveniente; in effetti, pensandoci, la valutazione di weppos è corretta (se non ho frainteso):
key1-key2.it/forum
Il forum gode della visibilità del sito, raggiunta anche grazie ai link presenti su altri siti.
forum.key1-key2.it
Credo venga "visto" come un sito diverso, nuovo, quindi con un posizionamento da creare ex-novo.
Probabilmente, alla lunga, sarà anche più redditizia la seconda soluzione, ma essendo pochi i forum relativi all'argomento key1-key2, dovrebbe stare almeno in prima pagina lo stesso (attualmente seconda posizione "stabile").
Ciao![]()