Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: finalmente nuovo pc :D

finalmente nuovo pc :D

ebben si dirò addio al mio vecchio p4 willy con tanto di rdram . ovviamente come ho più volte consigliato ad alcuni mi son orientato su a64 ed nf4, cmq ecco cos'avrè il mio nuovo pc (alcune cose le ho riciclate dal vecchio pc):

Case: Coolermaster Centurion 5 (link)
    Alimentatore: EnermaX Noisetaker EG495AX-VE (485Watt) (link)
    Scheda madre: DFI LanParty UT nF4 Ultra-D (link)
    Processore: AMD Athlon64 3200+ che porterò a 2600Mhz o più (inutile che vi do il link )
    Dissipatore: Thermalright XP90-C, ventola: SilenX iXtrema 92mm (link home del produttore del dissipatore, link ventola)
    Memoria: GeIL OneW kit dual channel da 1GB (512MB x 2), con i BH5 (link)
    Scheda Video: Point of View GeForce 6600GT (link alla home del sito)
    Scheda Audio: Creative SoundBlaster Live! Player 1024 (del vecchio pc)
    Hard-Disk/s: Maxtor DiamondMax Plus 10 160GB P-ATA, Maxtor DiamondMax Plus 9 80GB P-ATA, Quantum Fireball 3.2GB (gli ultimi due del vecchio pc)
    Masterizzatore DVD: LG GSA-4081B (del vecchio pc)
    Lettore CD: Creative 52x (del vecchio pc)
    Casse: Cambridge SoundWorks Four Point Surround (del vecchio pc)
    Monitor: Acer AL702 LCD 17" (del vecchio pc)
    Muose: Microsoft Intellimouse Explorer (del vecchio pc)
    Tastiera: Microsoft Internet Keyboard (del vecchio pc)
    UPS: APC Back-UPS 500 (del vecchio pc)

entrando nei dettagli:
    userò il 3200+ almeno a 2600Mhz con ram in sincrono (260Mhz a 2-2-2-5). l'hd da 3GB lo userò come swap (se funziona ancora...nn lo uso da un bel po), quello da 160GB per so e sw, quello da 80GB per dati (o meglio emule ).
    poi ovviamente se la sk video salirà di clock tanto meglio...si occa anche quella
    la sk audio fa ancora il suo ottimo lavoro e sarà sicuramente meglio di quella integrata per pulizia e qualità (anche se c'è un valido realtek alc850 sulla mobo).
    per il masterizzatore mi basta quel che ho tanto i dvd dl costano un occhio della testa

ecco tutto. son pronto per delucidazioni, consigli e critiche
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Bello, bel case!

Alimentatore più che sufficiente...

Non male la sk madre... nF4, PCI-E!

Il processore è quello che sceglierò anche io.
    Ci installi WinXP 64bit?

Sistema di raffreddamento degli (soprattutto se desideri overclokkare)...

Se le memorie ti reggono... è un bell'overclock, sicuramente dovrai rilassare i timings!

Sk video non male, non c'è che dire! Quanta RAM ha?

Sk audio non è il massimo. A me l'audio non interessa per nulla, dipende se a te interessa!

Perché gli HD PATA? Io li odio, sono scomodi, rallentano il flusso d'aria!
    160 GB per software ed 80 GB per dati??!
    Io farei il contrario! Con 80 GB ti installi tutto il software esistente per windows!!
    Quelli di 3 GB sono 1.5+1.5 GB? Vanno bene come swap, ma solo se sono veloci: fanno 7200 giri?
    I due swap perché non li metti in raid 0?

Il masterizzatore DVD masterizza anche i CD?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Originariamente inviato da Gionnico
    Bello, bel case!

Alimentatore più che sufficiente...

Non male la sk madre... nF4, PCI-E!

Il processore è quello che sceglierò anche io.
    Ci installi WinXP 64bit?

Sistema di raffreddamento degli (soprattutto se desideri overclokkare)...

Se le memorie ti reggono... è un bell'overclock, sicuramente dovrai rilassare i timings!

Sk video non male, non c'è che dire! Quanta RAM ha?

Sk audio non è il massimo. A me l'audio non interessa per nulla, dipende se a te interessa!

Perché gli HD PATA? Io li odio, sono scomodi, rallentano il flusso d'aria!
    160 GB per software ed 80 GB per dati??!
    Io farei il contrario! Con 80 GB ti installi tutto il software esistente per windows!!
    Quelli di 3 GB sono 1.5+1.5 GB? Vanno bene come swap, ma solo se sono veloci: fanno 7200 giri?
    I due swap perché non li metti in raid 0?

Il masterizzatore DVD masterizza anche i CD?
    le memorie tengono i 250 a 2-2-2-5 vedi un po tu e se alzo il vocre anche i 270 a 2-2-2-5 forse anche di più (montano i bh5, hai presente? ).
    la sk video ha 128MB di ram, per stare sui 256 dovevo spender sopra le 300euro :\
    gli hd pata li avevo e li riutilizzo anche perchè sforavo il budget se prendevo i sata (volevo fare un raid0 con dischi da 16gb)
    l'hd da 80gb ha una parte danneggiata (alcuni cluster) e ciò rallenta le operazioni su disco sennò lo usavo per il so + sw.
    l'hd da 3gb è uno solo ed è a 7200rmp .
    il mast dvd ovviamente masterizza anche i cd (ancora nn sei convinto?)

per win: mi tengo quello a 32bit...finchè nn uscirà abbastanza sw per i 64bit nn faccio il cambio.

per il procio: credo di si il mio è un athlon64 3200+ con core venice (già testato a 260x10 con vcore defeault).

ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Originariamente inviato da Zermak
    le memorie tengono i 250 a 2-2-2-5 vedi un po tu e se alzo il vocre anche i 270 a 2-2-2-5 forse anche di più (montano i bh5, hai presente? ).
    Li ho sentiti, si...
    la sk video ha 128MB di ram, per stare sui 256 dovevo spender sopra le 300euro :\
    Beh, tanto 256 MB di ram non vengono usati quasi mai!
    Hard-Disk/s: Maxtor DiamondMax Plus 10 160GB P-ATA, Maxtor DiamondMax Plus 9 80GB P-ATA, Quantum Fireball 3.2GB (gli ultimi due del vecchio pc)
    l'hd da 3gb è uno solo ed è a 7200rmp .
    Hai sbagliato a scrivere? Altrimenti perché non riutilizzi tutti e due i dischi nel raid 0?

il mast dvd ovviamente masterizza anche i cd (ancora nn sei convinto?)
    Si, si! ... No ... era solo una cosa che non sapevo, e mi chiedevo da qualche tempo!

per win: mi tengo quello a 32bit...finchè nn uscirà abbastanza sw per i 64bit nn faccio il cambio.
    Beh, dispiace un po' avere la CPU a 64 bit, e software a 32 bit!

Con windows a 32 bit non potresti neanche installare altri programmi a 64 bit?
    Perché il contrario è possibile se non sbaglio, quindi conviene avere windows a 64 bit, credo!
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

per gli hd: gli ultimi due dell'elenco sono del vecchio pc. ti sei confuso nel capire la frase

per il so: quando veramente vedrò sw a 64bit che beneficerà di tutto ciò ne farò uso e cmq per procurarmi winxp pro x64 dovrei passare per vie alternative

per la sk video: si i 128MB attualmente son giusti anche se tra qualche mese soffrirò. tutto ovviamente dipenderà da risoluzione e filtri che userò, se li userò

Ciao!

mi piace, specie la DFI LanParty UT nF4 Ultra-D (quella con due schede video?)
    PS come case avrei preso uno stacker sempre CM (come il mio [LOL] )

appena arrivato il paccone: dopo pranzo si assembla il tutto (molto bella la confezione delle geil one ). per il case: con lo stacker andavo fuori budget

Originariamente inviato da Zermak
    per gli hd: gli ultimi due dell'elenco sono del vecchio pc. ti sei confuso nel capire la frase
    Ho capito, ma perché non monti anche l'altro nel nuovo pc?
    E' danneggiato?

per il so: quando veramente vedrò sw a 64bit che beneficerà di tutto ciò ne farò uso e cmq per procurarmi winxp pro x64 dovrei passare per vie alternative
    Perché, il 64 bit costa più del 32 bit?

per la sk video: si i 128MB attualmente son giusti anche se tra qualche mese soffrirò. tutto ovviamente dipenderà da risoluzione e filtri che userò, se li userò
    Già, anche io comprerò una GeForce 6600 con 128 MB, tanto il mio PC non mi permetterebbe di più anche coi 256 MB.
    E siccome ho lo slot AGP, non potrei neanche trasferirla sul nuovo pc.

assemblato ieri e messo a posto stamane. pare vada bene. adesso lo tengo a 276x10 con 1.475v e ram a 230Mhz 1.5-2-2-4 a 3.1v...dovrebbero tenere i 250 a 2-2-2-5 ma attualmente nn ho voglia di smanettare

Bei timings a 230 MHz: 1.5-2-2-4!
    Mi rispondi alle domande sopra?

LoL! La tua firma è sempre aggiornata al minuto! Ho visto dalla tua firma che è uscito Firefox 1.0.5!
    In italiano ancora non c'è, però!

Permessi di invio