Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Le KW con codifica UTF-8 verranno mai trovate ?

Salve ragazzi
    Sto impostando il sito tutti con la codifica dei caratteri in UTF-8 con
    codice:
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8" />
    nell'head

Come ben sapete, tutte le parole accentate devono essere codificate

a' --> & agrave;
    ì' -> & igrave;

codice:
    ad esempio ricettività sarà ricettivit& agrave;
    A video apparirà normalmente.

Mi domandavo se il robot del motore di ricerca indicizza ricettività regolarmente oppure con lagrave.
    Nel secondo caso, l'utente che cerca ricettività non mi troverà mai.

Sapete darmi delle spiegazioni ?
    Voi state codificando in UFT o in tradizionale charset=iso-8859-1 ?

L'altra cosa stranissima è che nel title, se è presente una parola con una lettera accentata, il browser o non la riconosce oppure visualizza solo il nome del file
    (questo anche sostituiendola con l' .. grave)

boo :master:

Sto portando tutto quello che posso in UTF-8 e se devo cominciare un lavoro da 0 valuto subito se usare UTF-8.

Non c'è alcun problema da parte dei motori, anzi, se guarderai bene noterai che tutti i motori e la maggior parte delle directory (intese come directory di un certo tipo, non quelle fai da te) usano la codifica UTF-8.

Comunque ho trovato anche una soluzione alternativa:

a', e', i' in sostituzione di
    à , è, ì che invece hanno bisogno del "&letteraagrave;" per essere accentate in visualizzazione (questo anche nel title della pagina web)

Non è una soluzione alternativa ma un errore.
    à non è a' come po' non è pò.

Diciamo che a', e', ecc. sono forme "arcaiche", sviluppatesi in passato, per ovviare alle carenze dei vari sistemi di codifica. Insomma pochi bit disponibili per una parola (per intenderci la classica "word"). Poi l'informatica si e' evoluta, i bit si sprecano, sono nati nuovi codici ed e' stato possibile rappresentare nuovi caratteri, ma la preistoria dell'informatica e' fatta di a', e', i' ecc.
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

[supersaibal]Originariamente inviato da xxxfiles
    Poi l'informatica si e' evoluta, i bit si sprecano, sono nati nuovi codici ed e' stato possibile rappresentare nuovi caratteri, ma la preistoria dell'informatica e' fatta di a', e', i' ecc. [/supersaibal]
    Non quella italiana.
    Quando è nata l'informatica non si sentita subito l'esigenza di à e è poichè in inglese/americano non esistono (vedi tastiere da programmatore).

In italiano cmq è considerato errore l'uso di quelle forme, soprattutto se si parla di testi per computer.

OK ma rimane comunque un problema: nel title di una pagina web, la "&letteraagrave;" non fa visualizzare il titolo.

Al suo posto compare il nome del file, questo almeno con IE6, non ho provato con FF1.0.4

Permessi di invio