Capisco che per posizionare nei motori di ricerca un sito e x ottenere ottimi risultati uno deve essere abbastanza esperto in questo campo... io vorrei iniziare a saperne un po' di più quindi chiedo a voi già esperti e spero che mi risponderete con la solita gentilezza di sempre. Poi mi scuso per le domande forse banali...
Che passi bisogna compiere per diventare un briciolo esperti? Esistono dei trucchi? Facciamo degli esempi.
Direi che la prima operazione da compiere (ditemi voi se sbaglio) è quella di studiare le parole chiave più adeguate al sito: quante parole chiave bisogna trovare? Quali sono le difficoltà che si possono riscontrare in questa operazione?
Quali fasi seguono? In quali motori di ricerca avviene il posizionamento (a grandi linee)? e come? quanto tempo si deve aspettare x vedere i risultati? Posizionate solo la home del sito o tutte le pagine?
Le pagine dinamiche vengono indicizzate/posizionate nei motori di ricerca nello stesso modo delle pagine statiche oppure no. Vi sono delle differenze nel posizionamento di esse?
Grazie a tutti