Ciao a tutti. Io ho un problema con la mia connessione adsl, da quando mi hanno messo la 4mbit i valori della linea sono peggiorati. Questo mi causa frequenti disconnessioni e spesso dei riagganci alla portante a velocità minori di 4832 Kbps in Downstream. I miei valori sono:
DSL Status
Connection Status Connected
Upstream Rate (Kbps) 320
Downstream Rate (Kbps) 4832
US Margin 31
DS Margin 14
Modulation GLITE
LOS Errors 0
DS Line Attenuation 38
US Line Attenuation 40
Path Mode Interleaved
Il vero problema è il Ds Margin (quando avevo la 1mbit il Ds Margin era quasi il doppio 27-28), spesso a causa di telefonate oppure di un temporale oppure perchè il Signore vuole così rolla e scende a valori bassissimi: 1-2.
Ho chiamato il 187e mi hanno mandato un tecnico a casa, dopo ben 30 secondi di "duro" lavoro mi ha detto che doveva controllare la centralina del rione e poi se le cose non si fossero risolte avrebbe controllato in centrale. Dopo qualche ora di attesa il tecnico telefona e mi comunica che il problema è loro in centrale, che da li il segnale parte basso e che nei prossimi giorni mi sostituiranno la scheda in centrale per risolvere il problema... Sono passati "appena" 25 giorni e il problema non è stato risolto, anzi addirittura i valori sono un po peggiorati...ed ho dovuto ritelefonare al 187 per segnalare il guasto anche perchè avevano chiuso la prima segnalazione con una bella "Segnalazione Risolta"...Il 1° tecnico mi ha assicurato che il margine di rumore non dipende assolutamente dal mio impianto telefonico... :master: ...quello che non capiscoèperchè ho questi crolli che mi fanno cadere la portante. Ho provato a sostituire i filtri ma nessun risultato, a staccare tutti i telefoni ma...nulla...i valori rimangono uguali...
Cos'altro posso fare per risolvere il problema?
Davvero un margine di rumore basso non dipende da un impianto scadente o da qualche apparecchio che distrurba ma dipende solo da mamma telecom?
Grazie a chi vorrà illuminarmi...
![]()