Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: SNR: Ds Margin

Utente di HTML.it

SNR: Ds Margin

Ciao a tutti. Io ho un problema con la mia connessione adsl, da quando mi hanno messo la 4mbit i valori della linea sono peggiorati. Questo mi causa frequenti disconnessioni e spesso dei riagganci alla portante a velocità minori di 4832 Kbps in Downstream. I miei valori sono:

DSL Status
    Connection Status Connected
    Upstream Rate (Kbps) 320
    Downstream Rate (Kbps) 4832
    US Margin 31
    DS Margin 14
    Modulation GLITE
    LOS Errors 0
    DS Line Attenuation 38
    US Line Attenuation 40
    Path Mode Interleaved

Il vero problema è il Ds Margin (quando avevo la 1mbit il Ds Margin era quasi il doppio 27-28), spesso a causa di telefonate oppure di un temporale oppure perchè il Signore vuole così rolla e scende a valori bassissimi: 1-2.
    Ho chiamato il 187 e mi hanno mandato un tecnico a casa, dopo ben 30 secondi di "duro" lavoro mi ha detto che doveva controllare la centralina del rione e poi se le cose non si fossero risolte avrebbe controllato in centrale. Dopo qualche ora di attesa il tecnico telefona e mi comunica che il problema è loro in centrale, che da li il segnale parte basso e che nei prossimi giorni mi sostituiranno la scheda in centrale per risolvere il problema... Sono passati "appena" 25 giorni e il problema non è stato risolto, anzi addirittura i valori sono un po peggiorati...ed ho dovuto ritelefonare al 187 per segnalare il guasto anche perchè avevano chiuso la prima segnalazione con una bella "Segnalazione Risolta"...Il 1° tecnico mi ha assicurato che il margine di rumore non dipende assolutamente dal mio impianto telefonico... :master: ...quello che non capiscoèperchè ho questi crolli che mi fanno cadere la portante. Ho provato a sostituire i filtri ma nessun risultato, a staccare tutti i telefoni ma...nulla...i valori rimangono uguali...
    Cos'altro posso fare per risolvere il problema?
    Davvero un margine di rumore basso non dipende da un impianto scadente o da qualche apparecchio che distrurba ma dipende solo da mamma telecom?
    Grazie a chi vorrà illuminarmi...

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi

Re: SNR: Ds Margin

Originariamente inviato da ELF
    .....I miei valori sono:

DSL Status
    Connection Status Connected
    Upstream Rate (Kbps) 320
    Downstream Rate (Kbps) 4832
    US Margin 31
    DS Margin 14
    Modulation GLITE
    LOS Errors 0
    DS Line Attenuation 38
    US Line Attenuation 40
    Path Mode Interleaved

...............
    Un DS margin di 14 con una 4 Mega non é male.......
    Quello che non mi convince é la modulazione: non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra che GLite per una 4M non sia adatta. Cambiala in G.DMT

Re: SNR: Ds Margin

Ciao a tutti. [CUT]
    We, Domè!
    avevamo già parlato su MSN
    t informo solo ke i miei valori SNR (stessa centrale) sono ritornati nella norma, escluderei quindi un problema TI... a meno ke il tecnico ke è venuto nn ha rilevato i valori SNR sulla prima presa ed escludendo (isolando) l'impianto interno.
    cmq quello ke degrada il segnale sono condensatori, suonerie, troppi tel... x l'adsl serve un impianto il + semplice possibile.
    prova a leggere qui, avevo i tuoi stessi identici prob, dopo quei lavori tutto OK.

Nel caso fatti sentì su MSN.

Utente di HTML.it
    Grazie per le risposte ho provato a cambiare la modulazione e spero di risolvere in questo modo, oltre a rifare l'impianto non posso provare nient'altro per migliorare la situazione?

Grazie per le risposte ho provato a cambiare la modulazione e spero di risolvere in questo modo, oltre a rifare l'impianto non posso provare nient'altro per migliorare la situazione?
    tu no, dipende dalla qualità (e dall'ubicazione, spesso aerei) dei cavi telecom.
    teoricamente la loro competenza finisce alla prima presa dell'appartamento ma in casa tuapuoi agire tu; controlla quindi l'impianto per scrupolo.
    il resto lo deve fare il tecnico telecom
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Re: Re: SNR: Ds Margin

Originariamente inviato da Giuldi
    Un DS margin di 14 con una 4 Mega non é male.......
    Quello che non mi convince é la modulazione: non vorrei dire una sciocchezza, ma mi sembra che GLite per una 4M non sia adatta. Cambiala in G.DMT
    Non è una sciocchezza...la modulazione G.lite non supporta velocità superiori a 1.5 Mbps in downstream...il mio router anche se volessi non riuscirebbe a autenticarla. La G.DMT invece ti sfrutta tutta la banda poichè supporta 8 Mbps in downstream e 1 Mbps o 832 Kbps in upstream. Io personalmente uso la modalità ANSI T1.413 perchè mi dà buone prestazioni ma non credo che cambi tanto dalla G.DMT.
    Ma sei sicuro che il margine di rumore non sia bassino?...a quanto ne so io il margine di rumore dev'essere più alto possibile e l'attenuazione più bassa possibile!
    http://forum.html.it/forum/showthrea...ht=attenuation
    Io attualmente ho i seguenti risultati:
    --------------------------------Ds------Us
    SNR Margin (dB):------31.0---24.0
    Attenuation (dB):-------7.5-----11.0

Sinceramente mi sono sempre trovato bene con questi valori...ho Alice 4 Mega e va alla grande.
    Tanti provider >>> Pochi problemi...per ora...
    VUOI UN MONDO PULITO???...SCOPA!!!

MSN: bastardinside88@radiopogo.it

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi

Re: Re: Re: SNR: Ds Margin

Originariamente inviato da bastardinside88
    .....Ma sei sicuro che il margine di rumore non sia bassino?...a quanto ne so io il margine di rumore dev'essere più alto possibile e l'attenuazione più bassa possibile!
    ......Io attualmente ho i seguenti risultati:
    --------------------------------Ds------Us
    SNR Margin (dB):------31.0---24.0
    Attenuation (dB):-------7.5-----11.0

Sinceramente mi sono sempre trovato bene con questi valori...ho Alice 4 Mega e va alla grande.
    Con una 4 Mega un SNR di oltre 10 db viene considerato accettabile......
    Valori come i tuoi penso l'abbia 1 su 1000

Allora devo ritenermi fortunato!... in effetti sono abbastanza vicino alla centrale...credo ci sia meno di 1 km.

Originariamente inviato da bastardinside88
    Allora devo ritenermi fortunato!... in effetti sono abbastanza vicino alla centrale...credo ci sia meno di 1 km.
    Rettifico...finalmente ho scoperto qual'è la centrale...quanto l'ho cercata ...è praticamente davanti a casa mia...meno di 50 m in linea d'aria!

Permessi di invio