Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

mc con pulsante trasparente...

Ciao
    leggendo un pò di trad ho trovato quello che volevo, ho un mc che deve fare un movimento ogni qual volta ci passo sopra con il mause e poi quando esco dal pulsante deve ritornare nello stesso punto; ho trovato questa discussione:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...te+trasparente

ho fatto tutto quello che ha scritto NAP, e funziona , il mio problema è che all'interno del mio mc ho dei pulsanti per cambiare colore di sfondo e non funzionano più..
    qualcuno mi sa aiutare???
    si accettano anche altre proposte per il movimento del mio mc...

Utente di HTML.it
    nessuno che mi sa aiutare...
    per favore

Quindi il problema sono i pulsanti??
    Perchè non funzionano più, cos'hanno di diverso??

Utente di HTML.it L'avatar di NAP

Re: mc con pulsante trasparente...

Originariamente inviato da free81
    Ciao
    leggendo un pò di trad ho trovato quello che volevo, ho un mc che deve fare un movimento ogni qual volta ci passo sopra con il mause e poi quando esco dal pulsante deve ritornare nello stesso punto; ho trovato questa discussione:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...te+trasparente

ho fatto tutto quello che ha scritto NAP, e funziona , il mio problema è che all'interno del mio mc ho dei pulsanti per cambiare colore di sfondo e non funzionano più..
    qualcuno mi sa aiutare???
    si accettano anche altre proposte per il movimento del mio mc...
    Ciao,

partiamo dal presupposto che userai gli altri pulsanti solo quando l'animazione giunge al suo ultimo frame perché diversamente non vedo il senso dell'avanti/indietro.
    Se è così, istanzia il pulsante trasparente che sta nella clip con pt e metti nell'ultimo keyframe:

pt.enabled = false;

e agli altri pulsanti:

on (release) {
    //tue azioni;
    pt.enabled = true;
    }

In tal modo l'animazione si arresta sull'ultimo frame (il puls trasparente non ha più effetto), e puoi usare gli altri pulsanti. Quando ne avrai usato almeno uno, il pulsante trasparente ri-funzionerà come prima.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it
    Ciao NAP
    grazie mille funziona tutto!!!

posso chiederti una cosa, le azioni dei miei pulsanti sono in un fotogramma e non direttamente sul pulsante, quindi ho messo pt.enabled = true; nel fotogramma con tutte le azioni e funziona...è solo fortuna o va bene anche così???
    Ciao
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    No, niente fortuna... Le azioni date da frame, quando sono ben date, funzionano come semplice alternativa. Chi vuole scrivere più codice ma sempre nello stesso frame, lo fa e lo ritiene anche più comodo, piuttosto che selezionare di volta in volta ognuno degli elementi.

Vai così !

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio