ciao a tutti!
vi è mai capitato di avere problemi di sicurezza con il forum phpBB???
ciao a tutti!![]()
ciao a tutti!
vi è mai capitato di avere problemi di sicurezza con il forum phpBB???
ciao a tutti!![]()
di sicuro ma capitano spesso a chi non aggiorna la board
Originariamente inviato da denadai2
di sicuro ma capitano spesso a chi non aggiorna la board
mmm....ok! grazie!![]()
phpBB negli ultimi giorni e' stato al centro di grandi polemiche per questo motivo, ed alcuni host non danno piu' la possibilita' di inserirlo nei propri siti!!!
![]()
Originariamente inviato da magix2003
phpBB negli ultimi giorni e' stato al centro di grandi polemiche per questo motivo, ed alcuni host non danno piu' la possibilita' di inserirlo nei propri siti!!!
![]()
in effetti ho avuto problemi con il mio host!!! che mi ha detto che sono riusciti ad entrare dal forum...![]()
Se ti interessa questo e' il link del topic rigurdante questi problemi su phpBB
http://www.phpbb.com/phpBB/viewtopic.php?t=304052
mi sembra un discorso molto sbagliato quello di alcuni hosting che tolgono la possibilità di mettere phpbb , anche perchè in via di massima gli attacchi a phpbb avvengono su board non aggiornate alle ultime release oppure mal configurate/modificate, è si vero che ha quache bug, ma facendo cosi anche chi vende pc nn dovrebbe permettere di installare un s.o come windows o altri che hanno dei bug![]()
![]()
Assolutamente daccordo, pero' devi pensare anche a loro che si ritrovano ad avere molti server bucati solo per causa di phpBB. Siccome loro non possono obbligare ad aggiornare o vietare di modificare phpBB, direttamente bloccano l'intero tool. Deprecabile si ma capibile. ciao
Il problema è nato con le ultime versioni di phpBB rilasciate per correggere alcuni bachi. Beh, una di queste ha reintrodotto vecchi bachi, così chi ha creduto di coprire delle falle in realtà ne ha aperte di vecchie e purtroppo arcinote. Così diverse installazioni, ritenute sicure, si sono rivelate molto pericolose.
Ecco il perché della diffidenza nei confronti di phpBB. Questa vicenda ha portato a credere che il team di sviluppo non sia tanto affidabile.
![]()
Originariamente inviato da Gianni_T
Il problema è nato con le ultime versioni di phpBB rilasciate per correggere alcuni bachi. Beh, una di queste ha reintrodotto vecchi bachi, così chi ha creduto di coprire delle falle in realtà ne ha aperte di vecchie e purtroppo arcinote. Così diverse installazioni, ritenute sicure, si sono rivelate molto pericolose.
Ecco il perché della diffidenza nei confronti di phpBB. Questa vicenda ha portato a credere che il team di sviluppo non sia tanto affidabile.
![]()
ma per ultima versione che intendi??... la mia installazione risale a circa un anno fa!!... allora secondo vuoi un forum più sicuro di phpBB quale potrebbe essere?? grazie!!!
![]()