Ciao a tutti. Il mio problema è il seguente:
ho una pagina in cui ho una proiezione dei record di una tabella. Ad ogni record sono associati tre link per la visualizzazione, la modifica e la cancellazione.
Ciccando sulla modifica di un record accedo ad una pagina che contiene, oltre a tutte le informazioni relative al record in questione, tutta un’altra serie di link, ciascuno legato a una tabella con dei dati relativi sempre allo stesso id.
In queste pagine non posso sapere a priori se le tabelle collegate contengono o meno dei dati.
La soluzione che ho usato io è stata quindi quella di eseguire una semplice select per verificare che il risultato fosse 0 oppure 1 (cioè che la tabella contenesse già informazioni relative a quel record o meno),
In pratica alla fine mi ritrovo con la ripetizione di tutto il codice del form nella stessa pagina così.
$query = mysql_query("SELECT * FROM precespfamaffidat WHERE idfamiglia = $idfamiglia") or die(mysql_error());
$num = mysql_num_rows($query);
if ($num == 0)
{
Tutto il form per l’inserimento dati
Pulsante inserimento
}
else
{
Recupero dati dal db
Tutto il form con i dati già visualizzati
Pulsante modifica
}
Concludendo: è possibile usare un metodo alternativo per questo controllo senza dover ripetere tutto il codice del form?
Grazie per eventuali suggerimenti.
P.S.Come si fa quando si posta il codice a fare in modo che mantenga la stessa colorazione ad esempio di DW invece di inviarlo tutto in nero?
Grazie e ciao