Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Da Sql server a Mysql

Utente di HTML.it L'avatar di gim

Da Sql server a Mysql

Ciao a tutti. Sto valutando la possibilità di passare da Sql server a Mysql. Che voi sappiate, è un'operazione traumatica? negli script Asp 3.0, dovrò cambiare molte cose? Inoltre, come posso esportare da Enterprice manager i dati presenti in Sql per poi riutilizzarli in Mysql.

Ultime due domande piùà generiche (e che dimostrano che sono ancora in fase di pianificazione):
    - Mysql è gratuito o costa qualche cosa (non ho capito bene dal loro sito; ho visto un480$ ma non so se si tratta di un canone o una tantum per la licenza);
    - Mysql è comunque utilizzabile tranquillamente su server Windows e con Asp 3.0 o .net;
    - esiste un software pe la gestione di tale db, tipo Enterprice manager o tipo Access.

Grazie a chiunque ne sapesse qualcosa o avesse fatto un'operazione del genere.

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Ciao a tutti. Sto valutando la possibilità di passare da Sql server a Mysql. Che voi sappiate, è un'operazione traumatica? negli script Asp 3.0, dovrò cambiare molte cose?
    Soltanto una delle più recenti versioni di MySql (non stabile) supporta le stored procedures. Se quindi non hai stored procedures nel tuo Sql Server sei già un passo avanti, altrimenti ti consiglio di lasciar perdere o di pensare come alternativa a PostgreSQL

Inoltre, come posso esportare da Enterprice manager i dati presenti in Sql per poi riutilizzarli in Mysql.
    Puoi esportare in formato CVS, oppure in XML

Mysql è gratuito o costa qualche cosa (non ho capito bene dal loro sito; ho visto un480$ ma non so se si tratta di un canone o una tantum per la licenza)
    mi pare che in certi casi si debba pagare una licenza. Ma purtroppo queste cose burocratiche non le so bene.

- Mysql è comunque utilizzabile tranquillamente su server Windows e con Asp 3.0 o .net;

- esiste un software pe la gestione di tale db, tipo Enterprice manager o tipo Access.

Sì. Personalmente il mio preferito è MySqlManager 2, che trovi direttamente sul sito ufficiale mysql

Secondo me MySQL è un ottimo database (lo uso spesso con PHP), ma Sql Server è molto più evoluto. Potresti incontrare molti problemi a trasferire l'applicazione. Appunto ti dicevo che secondo me è più opportuno pensare come alternativa open source a postgreSQL

Non avevo mai sentito di PostgreSQL. Ora sto approfondendo sul loro sito, e mi pare interessante; anche se, non avendo stored procedures, magari tento il passaggio Mysql che è più utilizzato e conosciuto.

Gli open source, generalmente, mi danno l'impressione che non siano compatibili con windows; che tu sappia, PostgreSQL lo è con Asp, serwer windows ecc.?

Intanto grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di Umanista
    Originariamente inviato da gim
    Gli open source, generalmente, mi danno l'impressione che non siano compatibili con windows; che tu sappia, PostgreSQL lo è con Asp, serwer windows ecc.?

Intanto grazie.
    In realtà l'importante è che si tratti di database compatibili ODBC.
    Asp, o altri linguaggi, servono poi soltanto a passare le interrogazioni in SQL.
    Il problema è che, nonostante lo standard SQL, poi ogni db usa un proprio "dialetto", e questo può creare problemi.
    Però in generale con asp puoi usare gran parte dei db oggi noti, a patto che tu abbia la pazienza di affrontare gli inevitabili problemi che verranno fuori. Nulla di irrisolvibile in realtà.

Perfetto; penso che lo proverò.
    Grazie!!!

Permessi di invio