Originariamente inviato da Squall1988
credo di non averci capito niente... le funzioni membro di CCalc devono essere associate a dei messaggi predefiniti (tipo BN_CLICKED), ma non ho visto nessun messaggio per la pressione di un tasto
Come n on ci hai capito niente? La programmazione con mFC è guidata dagli eventi,quando ad esempio il mouse preme un tasto ,c'è stato un EVENTO e la notifica dell'avvenimento da parte del controllo è effettuata mediante l'invio di un MESSAGGIO della forma WM_BUTTON_CLICKED (WM sta per Windows Message) che altro non è che una struttura dati contenente tutte le informazioni necessarie a capire cos'è accaduto.Ebbene le MFC come avrai visto ti consentono di associare dei metodi mebro di una classe a tua scelta (creati apposta), ad ogni messaggio.Cosa c'è che non è chiaro scusa?Quando nell box di testo viene premuto il tasto invio il box invia comunque un messggio di notifica all'applicazione,sta poi a te decidere se gstire o no quel messaggio.Per risolvere il tuo problema devi solo creare un metodo gestore per la pressione di invio nel box ditesto, un metodo gestore per il click su salva e fare si che il primo metodo rihiami il secondo,è tutto chiaro ora?Sempre se ho capito qual'è il comportamento che vuoi ottenere...