Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
    Utente bannato

Esecuzione metodo + message box di conferma

Ciao... avrei bisogno di un aiuto

ho una popup con un pulsante ed il relativo metodo "click" che esegue un SP, alla fine della store procedure, vorrei visualizzare una message box di conferma, ed al click su OK della messagebox chiudere la popup principale...

come posso fare? (visualizzare al messagebox e successivamente chiudere la popup, in seguito al click su "OK")

Grazie 1000

Utente di HTML.it L'avatar di edaje
    Puoi aggiungere un input di tipo hidden a cui aggiungi l'attributo runat="server" Nell'evento click del bottone valorizzi la proprietà value dell'input. Nella pagina aspx ti scrivi una funzione javascript che richiamerai nell'evento onload del body. Questa funzione legge l'input e se hai scritto qualcosa restituisci il messaggio
    ad es.
    <script language="javascript">
    function Alert()
    {
    if(document.getElementById('hiddenAlert').value!=" ")
    {
    return alert(document.getElementById('hiddenAlert').value );
    }
    else
    {
    return false;
    }
    }
    </script>
    <body onload="Alert();">
    a livello di codice:
    protected HtmlInputHidden hiddenAlert;

nell'evento onclick
    hiddenAlert.value="scrivo qualcosa";

se invece sei interessata ad un procedura + complessa con 2 pulsanti ok e annulla ed intercettare il click su questi pulsanti per poi richiamare una funzione allora guarda qua:

http://forum.europeanwebhost.com/viewtopic.php?t=16

Utente bannato
    Originariamente inviato da edaje
    Puoi aggiungere un input di tipo hidden a cui aggiungi l'attributo runat="server" Nell'evento click del bottone valorizzi la proprietà value dell'input. Nella pagina aspx ti scrivi una funzione javascript che richiamerai nell'evento onload del body. Questa funzione legge l'input e se hai scritto qualcosa restituisci il messaggio
    ad es.
    <script language="javascript">
    function Alert()
    {
    if(document.getElementById('hiddenAlert').value!=" ")
    {
    return alert(document.getElementById('hiddenAlert').value );
    }
    else
    {
    return false;
    }
    }
    </script>
    <body onload="Alert();">
    a livello di codice:
    protected HtmlInputHidden hiddenAlert;

nell'evento onclick
    hiddenAlert.value="scrivo qualcosa";

Scusa ma non ho capito proprio niente....

perchè nell'onload l'allert??

dovrei visualizzarlo solo alla fine del metodo on_click??

inoltre non ho capito il campo Hidden se deve essere textbox o input e a cosa serve...

Grazie per l'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Non c'è molto da capire tranne una: Asp.Net non è in grado, in nessuna maniera, di mandare MsgBox di avviso o di chiedere qualsivoglia conferma con un MsgBox tipo si/no.

L'unico modo è quello di ricorrere alla programmazione client, mediante javascript.

edaje ti ha dato la soluzione giusta Daniele80 voleva scherzare

io uso la soluzione simile a quella di edaje (ma il concetto è lo stesso)
    codice:
    function window_onload() {
    	var messaggioJS = "<%=messaggioJS%>";
    	if(messaggioJS.length != 0) alert(messaggioJS);
            //ALTRE ISTRUZIONI
    Pietro

non capisco che avete contro la mia soluzione non la vuole adottare mai nessuno.

si deve creare una bella classe e richiamarla, senza mettere codice ecc.

Originariamente inviato da Daniele80
    non capisco che avete contro la mia soluzione non la vuole adottare mai nessuno.

si deve creare una bella classe e richiamarla, senza mettere codice ecc.
    Carissimo Daniele, scusami, ma mi hai fatto sorridere A parte il fatto che per completare l'opera avresti dovuto dare la versione in c###, dico, tutto quel codice per un umilissimo alert???

Io le ho provate un po' tutte, alla fine sono tornato all'antico perchè mi ci trovo meglio. La soluzione proposta da edaje, cioè l'utilizzo di un hidden al posto della variabile, forse è anche più interessante perchè libera il programmatore (non ho provato, ma ci credo) dal togliere i caratteri strani del messaggio che disturbano javascript.

Comunque, conserverò il tuo codice. Mi piacerebbe realizzare una specie di MsgBox con la tecnica dei div trascinabili. Forse un UserControl :master:

Ciao
    Pietro

Utente di HTML.it L'avatar di edaje
    Aggiungo per valeria75. Si deve necessariamente usare un input e non un textbox con la proprietà Visible settatta a False. Infatti nel secondo caso non viene effettuato il render del controllo e il client non "vede" la textbox. Nel primo caso, invece il client può interagire con il controllo

Originariamente inviato da pietro09
    Carissimo Daniele, scusami, ma mi hai fatto sorridere A parte il fatto che per completare l'opera avresti dovuto dare la versione in c###, dico, tutto quel codice per un umilissimo alert???

Io le ho provate un po' tutte, alla fine sono tornato all'antico perchè mi ci trovo meglio. La soluzione proposta da edaje, cioè l'utilizzo di un hidden al posto della variabile, forse è anche più interessante perchè libera il programmatore (non ho provato, ma ci credo) dal togliere i caratteri strani del messaggio che disturbano javascript.

Comunque, conserverò il tuo codice. Mi piacerebbe realizzare una specie di MsgBox con la tecnica dei div trascinabili. Forse un UserControl :master:

Ciao

ho anche il codice c#

basta chiedere.....

Perdonami, ho appena acceso il computer, apro la posta, mi collego alla tua risposta e..., qualcuno che non vorrei, vede il tuo avatar e, con mio grande imbarazzo mi chiede se questo è il vero tuo aspetto: insomma, l'ho scacciata dalla stanza :maLOL: :master:
    Pietro

Permessi di invio