Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di zeroh

PHP e aggiornamento automatico di pagine

Ragazzi, vorrei illustrarvi un piccolo problema relativo allo script di aggiornamento.

Il mio piccolo portale presenta alla sinistra un "include" che include il mio piccolo script
    di login, una volta effettuato l'inserimento di pass e username, viene ricaricata l'index,
    solo che al centro del sito viene visualizzato il risultato del login.

Cioè per spiegarvi viene visualizzato

"ACCOUNT INESISTENTE" oppure "LOGIN EFFETTUATO" oppure "PASSWORD ERRATA" etc.

vorrei chiedervi come posso fare (penso un codice javascript?!?!) che permetta di aggiornare tutta la
    home in caso di login effettuato (cioè non bisogna cliccare nulla ma lui conferma login e automaticamente
    aggiorna anche la home), poichè ho altre funzionalità legate al login.

Grazie

Beh nn sò se ho capito bene...

per pulizia...
    potresti che sò io
    indirizzare il login ad una pagina di conferma dove stampi un messaggio con l' esito dell'loggin del tipo "login nok " oppure "login effettuato" e dopo di che reindirizzi alla home.

per il refresh puoi agire anche sui tag meta:

questo fa refreshare la pag dopo 3 sec
    <meta http-equiv="refresh" content="3" />

Questo fa refreshare la pag dopo 3 sec ma reindirizzato a l'url specificato(mettilo al posto di new addr):
    <meta http-equiv="refresh" content="3,URL='new addr'" />

oppure:

<META HTTP-EQUIV="refresh" CONTENT="7; url=http://sito/directory/pagina.php#redirect">

o anche usare header di php....
    jscript te lo sconsiglio in quanto alcuni utenti hanno l'opzione disabilitata sul proprio client
    insomma di modi ce ne sono tanti,
    fammi sapere
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

eh...

Ora provo i meta che mi hai consigliato, intanto ti spiego meglio il problema

ho una pagina php formata da + include fatta a moduli insomma, lo script del login indirizza all'index solo che include nella porzione centrale l'esito del login, il mio problema e che quando effettuo il login e questo da esito positivo la porzione centrale visualizza "login effettuato" e un link manuale per il refresh, il refresh io vorrei fosse automatico "SE" il login è riuscito poichè ho altri moduli che visualizzano cose diverse se l'utente si è loggato!!!

prova a piazzarti lo script con i meta di prima per il reidirizzamento e con i messaggi di risposta in una pagina di conferma dove provvederai anche a ricevere ed eventualmente reinviare i dati alla home...
    fammi sapere.
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

thx

grazie tanto, ora va tutto benissimo e con il tuo aiuto è stato tutto too easy

Permessi di invio