ice_boy la mia nn è cattiveria ma proprio fiacchezza oramai.. quando vedo certe cose mi cadono le braccia proprio...

hai mai bevuto un bicchiere prima di riempirlo d'acqua (o altro).. ecco adesso hai fatto grosso modo la stessa cosa..
fai na echo di una variabile che valorizzerai (leggi: riempirai) solo 10-20 righe pù giù... pensavo fosse nella media cerebrale comune degli esseri umani intuire che il mio la metti dove vuoi te fosse da completare con "solo dopo tale codice e nn prima...", nel tuo caso...

Codice PHP:
<?

//*************** Variabili da settare ***************//
//Percorso relativo della cartella contenente le immagini
$cartella="script/files/";
//Array di tutte le estensioni valide che si vogliono caricare (bmp,gif,jpg,png)
$estensioni=array('gif','jpg','bmp');
// ********************//
$dir=opendir($cartella) or die("Attenzione, impossibile aprire la cartella ".$cartella);
$immagini=array();
$misure=array();
while(
false !== ($file=readdir($dir))) {
for(
$i=0;$i<count($estensioni);$i++){
$estensione substr($file,(strlen($file)-3), strlen($file));
if(
in_array($estensione,$estensioni))
{
$immagini[]=$file;
$misure[]=getimagesize($cartella.$file);
}
}
}
if(
count($immagini)==0) die("Attenzione, la cartella indicata non contiene immagini compatibili con le estensioni inserite.
 Provare a controllare l'esattezza delle estensioni e della directory indicata nella variabile 'cartella'"
);
$indice=rand(0,(count($immagini)-1));
$imgrndm '[img]'.$cartella.$immagini[$indice].'[/img]';
?>
<html>
<script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
<!--
function MM_reloadPage(init) { //reloads the window if Nav4 resized
if (init==true) with (navigator) {if ((appName=="Netscape")&&(parseInt(appVersion)==4)) {
document.MM_pgW=innerWidth; document.MM_pgH=innerHeight; onresize=MM_reloadPage; }}
else if (innerWidth!=document.MM_pgW || innerHeight!=document.MM_pgH) location.reload();
}
MM_reloadPage(true);
//-->
</script>

<div id="Layer1" style="position:absolute; width:200px; height:115px; z-index:1; left: 572px; top: 202px;">
<? echo $imgrndm?>
</div>
</body>
</html>
prevengo anke altro errore comune... la pagina deve essere PARSATA quindi salvata .php o va indicato al modulo php di parsare anke le .htm,.html e co.