Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
    Utente di HTML.it

22.500 euro per un sito

Io realizzo siti internet con p.iva come tanti altri qui.

Non starò, per un ovvio motivo di correttezza, a mettere link in questo post.

Però sono sconvolto.

Non mi era mai capitato di vedere una webagency chiedere per la realizzazione di un sito per alberghi 22.500 euro (ovviamente + iva) e 3000 euro per l'hosting annuale. Prezzi presi dal listino del sito di questa webagency.

Io sono uno basso nei prezzi ma rispetto il listino di tutti. Anzi, non sono uno di quelli che crede nei siti a 100 euro, perchè un vero sito bello e ben fatto richiede tempo e progettazione pulita e faticosa.

MA 22.500 EURO SONO UNA FOLLIA! PER UN ALBERGO!

A pensarci bene mi viene voglia di farlo pure io: basta trovare 2 polli all'anno a cui rifilare queste offerte.

Non so voi, ma sono sconvolto. VVoVe:

non ci vedo niente di sconvolgente...
    il costo dipende dalla manodopera (anche intellettuale) che a sua volta dipende dalla complessità e dall'innovazione del progetto...

Utente di HTML.it
    Per carità, hai ragione, il prezzo varia molto in relazione a al dispendio di energie intellettuali e organizzative. Di sicuro questa webagency opera in maniera diversa e più completa di quanto potrei fare io da libero professionista.

Ma il sito di un albergo non richiede sforzi sovraumani: si può fare tranquillamente un sito stupendo e completo di gestione, di mailing list, di prenotazioni e contatti tanto bello quanto il loro richiedendo un pagamento più equo.

22.500 euro li posso capire nei preventivi per soluzioni internet lato server o comunque grossi progetti legati a ditte e aziende che vogliono il top in fatto di programmazione, sicurezza, e funzioni del sito.

Per me è un furto.

Capisco 1000,2000, anche 5000 o più euro. Ma non venite a dirmi che 22500 euro sono qualcosa di normale.

Utente di HTML.it
    sia 100 che 22500 sono eccessivi.. in ribasso e in rialzo, ovviamente.. cmq, ome detto da andrea, bisogna capire cosa c'è da mettere in questo sito.

Originariamente inviato da artax
    Per carità, hai ragione, il prezzo varia molto in relazione a al dispendio di energie intellettuali e organizzative. Di sicuro questa webagency opera in maniera diversa e più completa di quanto potrei fare io da libero professionista.

Ma il sito di un albergo non richiede sforzi sovraumani: si può fare tranquillamente un sito stupendo e completo di gestione, di mailing list, di prenotazioni e contatti tanto bello quanto il loro richiedendo un pagamento più equo.

22.500 euro li posso capire nei preventivi per soluzioni internet lato server o comunque grossi progetti legati a ditte e aziende che vogliono il top in fatto di programmazione, sicurezza, e funzioni del sito.

Per me è un furto.

Capisco 1000,2000, anche 5000 o più euro. Ma non venite a dirmi che 22500 euro sono qualcosa di normale.
    bisogna vedere cosa intendi per "sito di un albergo"... magari forniscono anche un sistema di gestione delle prenotazioni e delle camere online superpersonalizzabile, sicuro e quant'altro... oltretutto magari forniscono una struttura supermegastudiata superaccessibile e superusabile sia lato amministrazione che lato utente...
    magari ti fa anche il caffè

se il loro prodotto è innovativo e unico al mondo possono darci il prezzo che vogliono in quanto non hanno concorrenza

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    già è molto facile dire che 22.000 è tanto,

noi stavamo pardendo un cliente per colpa di un cretino che ha detto... "se ma quelli vi hanno rubato (il sito fatto da noi costava sui 50.000), io per 5/6.000 ve lo facevo."

abbiamo messo alla prova il così detto web master dopo 2 ore di analisi del progetto se ne è andato con la coda tra le gambe.

Non ferarti al risutlato finale che vedi, spesso dietro c'è parecchio lavoro nascosto

...I'm insane in the brain...

Utente di HTML.it
    Per me invece è troppo: non stiamo parlando di una soluzione studiata, ideata e concepita ad hoc, ma di un pacchetto con dei limiti e contenuti ben definiti il cui prezzo è scritto sul sito della webagency ed è 22500 euro.

Potrà essere professionale quanto volete, ma sono troppi.

i vostri 50000 euro probabilmente derivano da un preventivo personalizzato realizzato dopo ore di studio di fattibilità e impiego risorse del progetto.

devi anche tenere conto che una webagency ha molti costi da sostenere, quello più gravoso è quello del costo dei lavoratori dipendenti, tasse e contributi da pagare, a te sembrerà poco ma incidono molto sul prodotto finale (tieni conto che un dipendente costa il doppio del suo stipendio).
    metti che ci abbiano lavorato 4-5 persone in un mese, con uno stipendio netto di circa 2000 euro....alla fine il ricarico che trovi è il suo giusto.
    ma se un giorno avrai la fortuna di avere un'azienda tua e di avere dei dipendenti capirai.
    ...canta che ti passa...

E se magari l'albergo gli avesse detto "io vi do questa cifra, tirate fuori il meglio di voi"???
    O che il cliente abbia concordato la realizzazione del sito con un contratto pluriannuale???

Comunque non ci vedo niente di male. Ci sono siti fatti in flash dinamico, o anche semplicemente dinamici, che hanno costi di progettazione elevatissimi anche se il risultato finale sembra di un sito semplice semplice.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Utente di HTML.it L'avatar di iguane
    Originariamente inviato da artax
    Per me invece è troppo: non stiamo parlando di una soluzione studiata, ideata e concepita ad hoc, ma di un pacchetto con dei limiti e contenuti ben definiti il cui prezzo è scritto sul sito della webagency ed è 22500 euro.

Potrà essere professionale quanto volete, ma sono troppi.

i vostri 50000 euro probabilmente derivano da un preventivo personalizzato realizzato dopo ore di studio di fattibilità e impiego risorse del progetto.

non c'entra può anche essere un pacchetto standard ma probabilmente dietro c'è tutto un lavoro di analisi/installazione e altro che richiede costi più elevati.

...I'm insane in the brain...

Permessi di invio