Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Testi arabi

Utente di HTML.it

Testi arabi

Ciao a tutti,
    ringrazio anticipatamente chiunque mi possa fornire notizie utili a risolvere il mio problema.
    Ho un testo su un file di word scritto in "israeliano" e devo riportarlo in flash. Facendo copia e incolla ho notato che l'ordine delle lettere viene invertito.
    Per farvi capire meglio vi farò un esempio in italiano: su Word c'è scritto "Ciao" e su flash mi scrive "oaic".
    Come posso fare? Ci sono dei settaggi che devo mettere nelle textbox di flash? Ho provato a mettere testo dinamico e a includere i caratteri hebrew ma non funziona...non so proprio come fare.
    Grazie.

Re: Testi arabi

Originariamente inviato da eril.
    Ciao a tutti,
    ringrazio anticipatamente chiunque mi possa fornire notizie utili a risolvere il mio problema.
    Ho un testo su un file di word scritto in "israeliano" e devo riportarlo in flash. Facendo copia e incolla ho notato che l'ordine delle lettere viene invertito.
    Per farvi capire meglio vi farò un esempio in italiano: su Word c'è scritto "Ciao" e su flash mi scrive "oaic".
    Come posso fare? Ci sono dei settaggi che devo mettere nelle textbox di flash? Ho provato a mettere testo dinamico e a includere i caratteri hebrew ma non funziona...non so proprio come fare.
    Grazie.
    Il tuo flash è satanista se scrive al contrario eheheh.

No vabbè, a parte gli scherzi, potresti farti invertire il testo, copiarlo invertito e inserirlo al contrario, così automaticamente lo raddrizza (soluzione non troppo ottimale ma sticazzi)

Utente di HTML.it
    Grazie mille per il consiglio di invertire il testo non ci avevo pensato, ma non trovo il comando in word, tu sai darmi delle dritte?
    Una volta riuscita a fare questa operazione, sei sicuro che una volta copiato in flash, questo furbacchione lo inverta nuovamente e lo faccia tornare a posto? E se invece se lo prende così come lo copio? del resto ribaltando il testo, e come se portassi quest ultimo ad essere così come flash lo vorrebbe, da sx verso dx

...mhmhmh....scusa ma a me sorge spontaneo un dubbio...

non è che stai cercando di incollare un testo in una Movie Clip a cui è stato applicato il comando ORIZZONTALE (per la versione in italiano) che trovi dal menu ELABORA -> TRASFORMA -> ORIZZONTALE...

Se così fosse ti basterebbe riapplicare il comando, riportare la Clip allo stato originale e risolvere così il problema...

RAY
    L'ignorante dice... Il colto confuta... Il saggio riflette.

Utente di HTML.it
    Ho provato a fare un rifletti orizontale come mi hai detto e a prima vista mi sembrava che il problema fosse risolto, ma guardando bene i caratteri ho notato che questo comando mi ha specchiato la scritta
    Il mio problema è che i caratteri vengono scritti in un ordine ribaltato, ma non specchiati.

Utente di HTML.it

soluzione

Ciao a tutti,
    finalmente ho trovato la soluzione, e pensare che era così vicina...
    Io sto usando Flash MX 2004. quindi non garantisco che per le versioni precedenti ci siano le stesse opzioni, fatto sta che per far sì che il testo venga scritto da destra verso sinistra senza essere specchiato o ribaltanto in alcun modo, basta creare una textbox, copiare il testo, selezionarlo e dirgli di ribaltarsi
    "vertical,right to left" da destra a sinistra.
    Questo comando lo potete trovare nella barra delle proprietà.
    Cliccando sul pulsante "cambia orientamento del testo", che sta a sinistra dei pulsanti di allineamento, dopo il btn Italic.
    Ciao ciao.

Utente di HTML.it

Attenzione!

funziona solo per le righe singole.

Permessi di invio