Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[VB5] Problemi con query e oggetto oggetto data

Ciao a tutti.
    Ho un problema con l'oggetto data in VB5.
    Faccio una query, l'associo al recordsource, faccio il refresh dell'oggeto data.....e mi vede sempre e solo un record, quando invece ce ne sono parecchi....

allora ho messo un breakpoint....ed effettivamente ne vedeva sempre e solo uno....ma aspettando qualche secondo....il recordcount si aggiornava a quello corretto. è lento... qualcuno ha qualche idea?

str = "SELECT * FROM tabella"
    dta_indirizzario.RecordSource = str
    dta_indirizzario.Refresh
    num = dta_indirizzario.recordset.recordcount

sei sicuro che recorcount dica il numero complessivo dei record?

si...anche perchè se aspetto un 7 secondi mi da il numero corretto!

RecordCount = Proprietà di sola lettura, indica il numero di record contenuti nell'origine dati correntemente associata.
    Ti serve recuperare tutti i campi della tabella?
    str = "SELECT * FROM tabella"
    prova a mettere il nome di un solo campo e vedi se migliorano le prestazioni.

non cambia nulla...

Mi spiace, non ne ho idea di quale possa essere la causa. Nell'eventualità fossero record che non cancelli ma che aggiungi solo, prova a mettere un campo contatore, così ti vai a leggere il valore dell'ultimo record con MoveLast e di sicuro fai prima(oppure usando la funziona MAX nella query). Questa è solo un'idea, non so se può fare al caso tuo :master:

ho risolto così..... dopo che li ho contanti con recordcount (e mi ritorna uno) ci metto un movelast.... li riconto e tutto torna....... mah!

Permessi di invio