Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Primo Form collegamento e mdofiica di un txt

Ciao ha tutti, ho inziiato da poco ad usare Visual Basic 6.0 e non è che ci capisca molto
    Allora la mia prima domanda è come impostare che un form sia il primo che venga visualizzato all'avvio del programma.

Seconda domanda (un po' più difficile) è un codice che mi permetta la modifica/aggiunta di scritte in un txt (o un qualsiasi posto dove mettere delle informazioni) situato in uno spazio web.

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Ciao, volevo suggerirti di leggere il Regolamento del forum per conoscere le regole del "buon postare", evitando di attirarsi le...ire dei moderatori.

Scherzi a parte, ricordati di indicare il linguaggio di programmazione (anche la versione nel caso di VB) nel titolo della discussione, come descritto nel regolamento sopraindicato.

Inoltre, apri preferibilmente una discussione per ogni domanda, a meno che non siano correlate, e usa un titolo significativo descrivendo sinteticamente il problema in modo che gli utenti non siano costretti a leggere il messaggio per conoscere indicativamente il contenuto.

Detto questo...ciao e buon forum!

P.S.: il titolo di questa discussione lo sistemo io.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Allora alla prima domanda ti posso rispondere senza problemi. Devi andare sulle proprietà del progetto (menu Project o Progetto) e impostare il form che preferisci dalla combobox StartUp Objec.

Per quanto riguarda la seconda domanda non credo di aver capito bene che cosa hai bisogno. Vuoi che i dati vengano scritti direttamente sul server web oppure su un txt sul tuo computer?

Alla prossima

Vorrei che VB leggesse i dati di un txt del server web e li modificasse.

Grazie per la risposta ^^

Bhè allora la cosa incomincia a complicarsi un po, se sei alle prime armi è un problema. Prova a documentarti su qualche programma di clint FTP fatto in visual Basic e magari trovi del codice utile.

Così su due piedi non posso darti la soluzione.

Alla prossima

Permessi di invio