Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

mySQL o MS SQL server ?? quanti MB sull'HD

Ciao ragazzi, intanto mi presento , mi chiamo alex e vengo dalla provincia di treviso.
    ho deciso di iscrivermi a questo forum e di aprire questa discussione per la storia che adesso vi spiego.
    fino ad una settimana fa facevo parte alla più grande communiti italiana sullo scooter tuning che contava 3000 utenti iscritti , una media di 200 utenti a giorno con minimo 80 sempe connessi. però martedì scorso a causa del troppo traffico generato ( ho sentito dire 3gb al giorno) aruba comunicò al nostro admin webmaster che per continuare doveva prendersi un server dedicato. il nostro admin che ormai ha perso la passione e da qualche anno nn frequentava il forum ha deciso di abbandonare il tutto chiudendo baracca e burattini. bene ora io assieme al vecchio staff stiamo cercando di ripartire. ora vengo al dunque. molto probabilmente utilizzeremo un dominio + hosting linux su aruba. per il forum utilizzeremo come partenza PHPBB ma non si esclude un passaggio ad IPB. ora il nostro dubbio sta se utilizzare come database il ben più famoso mySQL oppure utilizzare il relativamente nuovo MS SQL server. inoltre il nostro dubbio riguarda quanti mb sul disco fisso mettergli a disposizione visto che su aruba c'è un minimo di 50 ed un massimo di 500 MB. ora mi affido a voi ed alla vostra esperienza.
    vi porgo i miei sinceri saluti.
    ciao alex

mi basta qualche indicazione, oppure anche una spiegazione che mi porti a maturare una decisione da solo. una manina qualsiasi insomma

vi prego

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di kuarl
    aruba ti ha tagliato i viveri per il traffico eccessivo, quindi se ripartite su aruba prima o poi vi taglieranno nuovamente i viveri...

lascia perdere ms sql server e continua con mysql ma su un hosting degno, quindi cacciate i soldi

La scelta di un dominio con hosting LINUX lascia presumere che gia' i dubbi tra mysql e mssql siano superati.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

è una ripartenza quindi il nome sarà diverso e sicuramente non ci ritroveremo con subito quel numero di utenti. ci vorrà almeno un anno per arrivare a quel punto pensiamo, l'hosting inq uestione ci servirebbe per un anno appunto perchè il prossimo anno avremmo a disposizione un server dedicato tutto per noi che però adesso non possiamo permetterci xkè stiamo ancora concludendo degli accordi economici. quindi visto che dobbiamo rimanere su aruba e che tu mi consigli mysql, il problema che mi rimane è quanti MB mi serviranno??
    50? 100?150?200?250?300?350?400?450?500?

grazie per la risposta.

Originariamente inviato da Subterranean
    il problema che mi rimane è quanti MB mi serviranno??
    50? 100?150?200?250?300?350?400?450?500?
    che te devo di' ???

In media stat virtus ... dicevano i padri latini...

prendete il massimo con il minimo dei soldini...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ok, grazie per avermi/ci indicato il tipo di database.
    per gli mb abbiamo deciso di partire con 100 per poi eventualmente aggiungerne strada facendo.

ogni altra risposta (illuminatrice) sarà ben accetta ;D

Permessi di invio