Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

access point compatibile con ALICE MIA

Ciao a tutti. Qui a casa ho già una rete lan unita da un router USRobotics 9105. Ora vorrei mettere Alice Mia, la nuova tecnologia della telecom che permette di fare vo-ip sulla linea adsl utilizzando telefoni wireless.

Il problema sta nel dispositivo che forniscono, un "modem router access point" dovrebbe sostituire quello che attualmente ho io. Io vorrei tenermi il mio router e comprare sono un access point

Sapete x caso se è necessario avere un access point qualsiasi oppure serve proprio quel "coso" che ti danno loro? Eventualmente quale access point mi consigliereste di comprare? (802.11g, con WPA, mac filter e non troppo costoso).

Grazie mille a tutti!!!

CIAO!
    unreal, l'essere immortale

Ah, dimenticavo. Naturalmente ho già provato a chiedere al 187 più volte ma potete immaginare la reazione degli operatori? "Access point??? Che cos'è??? A cosa serve???"

No comment...

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Passare da un USR9105 ad un modem ALICE GATE, è quello che si dice passare dalle stelle alle stalle !!!
    Problemi a non finire...

Pure io ho un router USR9105 che mi guardo bene dal sostituire, e siccome anch'io volevo installare um voip, ho preso quello di vira.it

Che con una cinquantina di euro, mi ha dato, l'adattatore già configurato al USR9105, e non da il più piccolo problema, una quarantina di euro di traffico in "omaggio", nessuno scatto alla risposta e nessun canone da pagare in puù ottime tariffe direi !

Al adattatore ho collegato il mio abituale cordless, la qualità audio è uguale a quella che si ottiene collegando il mededimo telefono alla linea classica.

Si, immagino che passare da un prodotto pagato 100€ a uno della telecom sia una cosa da evitare. (basta pensare ai modem che danno in comodato d'uso).

Non so se hai già visto l'alice GATE. Ma è composto da due parti:

Una che sembra un modem router (la parte di sotto, con un attacco RJ11 e un Rj45) + una che sembra l'access point (quella sopra, che ha solo l'attacco Rj45).

Mi chiedevo se collegando l'access point al mio router il tutto poteva funzionare. Questa cosa può funzionare? qualcune che ha alice gate può confermarmelo?

Cmq preferirei restare sotto telecom xchè interessato alla promozione voce (15€ e tutte le chiamate urbane e interurbane comprese nel prezzo).

Grazie mille a tutti.

CIAO!!!

Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Non credo che funzioni...

A quanto mi risulti in tale modem non è accessibile il pannello di controllo, per cui la vedo dura effettuare modifiche...

allora passo all'altra domanda...quello è un normale access point o è uno particolare fatto apposta x i telefoni wireless di ALICE?

Se ne metto uno io i telefoni di alice posso funzionare???

Grazie x le risposte

Permessi di invio