Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

aggiunta del comando trova in una pagina di accesso ai dati di access

Ho una dommanda. Per lavoro stiamo creando un db con access. Nella pagina di accesso ai dati devo mette un pulsante che dia la funzione di ricerca all'interno del db.

Ho letto i consigli della guida in linea e sono arrivata a questo punto. Ho creato il comando (pulsante su cui si dovrà cliccare). A questo punto che cosa devo inserire e dove devo inserirlo per fare in modo che a quel pulsante corrisponda la funzione di ricerca. Nella guida mi viene detto di andare sulle proprietà dell'elemento ma non ho idea di cosa metterci.

Spero tanto che qualcuno mi possa aiutare, perché devo fare questa cosa da sola e non ci sono colleghi che sanno usare access.

Utente di HTML.it
    Aprire una pagina di accesso ai dati in visualizzazione Struttura.

Accertarsi che lo strumento Creazioni guidate Controllo nella casella degli strumenti non sia selezionato, in modo da disattivare la creazione guidata.

Nella casella degli strumenti fare clic sullo strumento Pulsante di comando

Nella pagina di accesso ai dati fare clic sul pulsante di comando nella sezione dell'intestazione che corrisponde al set di record che si desidera cercare.

Impostare le proprietà del pulsante di comando, affinché questo assuma l'aspetto desiderato.

Nell'evento OnClick del pulsante Trova aggiungere del codice per duplicare il set di record, chiedere e accettare l'input dall'utente e cercare il set di record duplicato per il record corrispondente.

Esempio di routine evento OnClick per il pulsante Trova:

<SCRIPT language=vbscript event=onclick for=btnFind> <!--
    ' Duplicare il set di record.
    Dim rs Set rs = MSODSC.DataPages(0).Recordset.Clone On error resume next

' Si presume che il valore che si sta filtrando sia un numero intero.
    ' Se il valore cercato è una stringa, usare una sintassi leggermente differente.
    ' Ad esempio, "IDCliente = '" & CStr(InputBox("Immettere il cliente da trovare", "Trova")) & "'"
    rs.find "IDProdotto=" & cLng(inputbox("Immettere un IDProdotto","Trova"))
    ' Gestione errori personalizzata.
    If (err.number <> 0) Then
    Msgbox "Errore: " & err.number & " " & err.description,,"Ricerca non valida"
    Exit Sub
    End If
    ' Verificare il risultati della ricerca. If (rs.bof) or (rs.eof) Then
    Msgbox "Nessun prodotto trovato",,"Ricerca terminata"
    Exit Sub
    End If
    MSODSC.DataPages(0).Recordset.Bookmark = rs.Bookmark
    -->
    </SCRIPT>

Nota Quando si creano blocchi di Visual Basic, Scripting Edition (VBScript) per eventi di Controllo origine dati di Microsoft Office (MSODSC), è necessario aggiungere un parametro al nome dell'evento, come riportato di seguito:

<SCRIPT LANGUAGE=vbscript FOR=MSODSC EVENT=Current(oEventInfo)>

Il parametro oEventInfo viene utilizzato per restituire allo script informazioni specifiche sull'evento ed essendo indispensabile per il funzionamento dello script, sarà necessario aggiungerlo anche se non verrà utilizzato.

che cosa vuole dire? Non so nulla di programmazione

Permessi di invio