Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di goku370

Cerare rete Wireless (assoluto principiante)

Non ci ho mai capito niente di reti locali.
    Io ho un computer desktop, collegato ad internet con un modem ADSL.
    Vorrei comprarmi un notebook ma prima vorrei sapere: cosa mi serve per collegare questi due computer in rete (possibilmente in Wireless in modo da poter spostare il notebook in qualcunque parte della casa) in modo tale da poter scambiare file e poter accedere a internet sfruttando il modem del mio pc desktop?
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Ti consiglio le FAQ che già dicono molto.
    Cmq.
    1 - scheda wireless sul PC e il portatile (ormai è di serie sui nuovi) e fai quello che hai chiesto ma il pc deve stare acceso se vuoi la rete sul portatile
    2 - spendi un po' di più e compri un Access Point ADSL sempre collegato a internet e navighi coi 2 pc indipendentemente.

Utente di HTML.it L'avatar di goku370
    Cmq, se non ho capito male posso comunque navigare con il portatile in internet anche senza Access Point (sempre che sia in funzione il desktop)...

E se volessi un collegamento con cavo? Mi basta una scheda di rete su entrambi i pc e un cavo di collegamento, giusto?
    Una tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia. Terza legge di Clarke

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Giusto.
    Anche la scheda di rete è quasi sempre presente sui pc + recenti.

Permessi di invio