Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: oggetto stage

  1. #1

    oggetto stage

    Salve a tutti, ho una domanda da porvi..
    ho utilizzato l'oggetto stage seguendo le indicazioni di questo interessante articolo utilissimo nel ridimensionamento della finestra del browser, ma verificandolo su diverse piattaforme si evince che su firefox con Mac non funziona e il filmato diventa una poltiglia in alto della pagina, rendendolo non navigabile.

    Allora mi chiedo se convenga utilizzarlo.
    Il cielo è infinito come le nostre possibilità

    Cerchi un sito professionale?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182

    Re: oggetto stage

    Originariamente inviato da design_stimulus
    Salve a tutti, ho una domanda da porvi..
    ho utilizzato l'oggetto stage seguendo le indicazioni di questo interessante articolo utilissimo nel ridimensionamento della finestra del browser, ma verificandolo su diverse piattaforme si evince che su firefox con Mac non funziona e il filmato diventa una poltiglia in alto della pagina, rendendolo non navigabile.

    Allora mi chiedo se convenga utilizzarlo.
    quale codice hai utilizzato esattamente?

  3. #3
    sul primo frame ho inserito questo codice:
    codice:
    vis = 1;
    scala = true;
    Button.prototype.useHandCursor = false;
    Stage.align = "";
    Stage.scaleMode = "showAll";
    wdth = Stage.width;
    hght = Stage.height;
    Stage.scaleMode = "noScale";
    controllo = new Object();
    controllo.onResize = function(){
    	w = Stage.width
    	h = Stage.height
    	cx = (w-wdth)/2;
    	cy = (h-hght)/2;
    	cy3 = (h-hght)/3;
    	vis = (w < wdth || h < hght) ? 0 : 1;
    	scritta._visible = (w < wdth || h < hght) ? 1 : 0;
    	fascia._height = h;
    	fascia2._height = h;
    	for(var i = 1; i < 5; i++){
    		_root["freccia" + i]._visible = vis;
    	}
    	clip._visible = barra._visible = larg._visible = alt._visible = vis;
    	scaler = scala ? 100+cx/2.8 : 100;
    	alt._x = Math.round(wdth+cx);
    	larg._y = Math.round(5-cy);
    	larg.testo.text = "LARGHEZZA: " + w;
    	alt.testo.text = "ALTEZZA: " + h;
    };
    Stage.addListener(controllo);
    MovieClip.prototype.move = function(x,y){
    	this._x += (x-this._x)/4;
    	this._y += (y-this._y)/4;
    };
    this.onEnterFrame = function(){
    	sfondo._xscale = sfondo._yscale = sfondo._yscale + (scaler-sfondo._yscale)/2;
    	freccia1.move(30-cx,30-cy);
    	freccia2.move(wdth-2+cx,2-cy);
    	freccia3.move(wdth-2+cx,hght-2+cy);
    	freccia4.move(2-cx,hght-2+cy);
    	logocap_mc.move(15-cx,15-cy);
    	menu_mc.move(15-cx,100-cy);
    	contenuti_mc.move(wdth/4.3,25-cy3); 
    };
    controllo.onResize();
    In cui lo stage rimane al centro e degli mc sullo sfondo si 'allungano' verticalmente.
    Il cielo è infinito come le nostre possibilità

    Cerchi un sito professionale?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    dovresti ripetere lo stesso codice che c'è nell'onResize anche fuori, appena prima della dichiarazione dell'oggetto "controllo"

  5. #5
    Scusa And,
    ma una dimostrazione pratica?
    in pratica dovrei ripetere le azioni della funzione onResize prima della stessa funzione?
    Il cielo è infinito come le nostre possibilità

    Cerchi un sito professionale?

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    così
    codice:
    vis = 1;
    scala = true;
    Button.prototype.useHandCursor = false;
    Stage.align = "";
    Stage.scaleMode = "showAll";
    wdth = Stage.width;
    hght = Stage.height;
    Stage.scaleMode = "noScale";
    w = Stage.width
    h = Stage.height
    cx = (w-wdth)/2;
    cy = (h-hght)/2;
    cy3 = (h-hght)/3;
    vis = (w < wdth || h < hght) ? 0 : 1;
    scritta._visible = (w < wdth || h < hght) ? 1 : 0;
    fascia._height = h;
    fascia2._height = h;
    for(var i = 1; i < 5; i++){
    	_root["freccia" + i]._visible = vis;
    }
    clip._visible = barra._visible = larg._visible = alt._visible = vis;
    scaler = scala ? 100+cx/2.8 : 100;
    alt._x = Math.round(wdth+cx);
    larg._y = Math.round(5-cy);
    larg.testo.text = "LARGHEZZA: " + w;
    alt.testo.text = "ALTEZZA: " + h;
    controllo = new Object();
    controllo.onResize = function(){
    	w = Stage.width
    	h = Stage.height
    	cx = (w-wdth)/2;
    	cy = (h-hght)/2;
    	cy3 = (h-hght)/3;
    	vis = (w < wdth || h < hght) ? 0 : 1;
    	scritta._visible = (w < wdth || h < hght) ? 1 : 0;
    	fascia._height = h;
    	fascia2._height = h;
    	for(var i = 1; i < 5; i++){
    		_root["freccia" + i]._visible = vis;
    	}
    	clip._visible = barra._visible = larg._visible = alt._visible = vis;
    	scaler = scala ? 100+cx/2.8 : 100;
    	alt._x = Math.round(wdth+cx);
    	larg._y = Math.round(5-cy);
    	larg.testo.text = "LARGHEZZA: " + w;
    	alt.testo.text = "ALTEZZA: " + h;
    };
    Stage.addListener(controllo);
    MovieClip.prototype.move = function(x,y){
    	this._x += (x-this._x)/4;
    	this._y += (y-this._y)/4;
    };
    this.onEnterFrame = function(){
    	sfondo._xscale = sfondo._yscale = sfondo._yscale + (scaler-sfondo._yscale)/2;
    	freccia1.move(30-cx,30-cy);
    	freccia2.move(wdth-2+cx,2-cy);
    	freccia3.move(wdth-2+cx,hght-2+cy);
    	freccia4.move(2-cx,hght-2+cy);
    	logocap_mc.move(15-cx,15-cy);
    	menu_mc.move(15-cx,100-cy);
    	contenuti_mc.move(wdth/4.3,25-cy3); 
    };
    anche se non son molto sicuro di quello che c'è scritto perchè io di solito delimito gli script in funzioni e poi li richiamo

  7. #7
    Non cambia nulla, continua a non funzionare su firefox (ma perché poi?)
    Il cielo è infinito come le nostre possibilità

    Cerchi un sito professionale?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di and80
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    15,182
    Originariamente inviato da design_stimulus
    Non cambia nulla, continua a non funzionare su firefox (ma perché poi?)
    se l'hai provato solo su un computer, solo su quel browser, è possibile che sia un problema di player non aggiornato, e anche di cache

  9. #9
    purtroppo no, pensavo anch'io dipendesse da quello, ma non è così, l'ho testato sia con mac che con pc, e solo su firefox non funziona, a differenza di Netscape, safari e explorer.

    Lo puoi vedere qui

    Il cielo è infinito come le nostre possibilità

    Cerchi un sito professionale?

  10. #10
    L'avevo visto anch'io come errore!!

    E non sta in flash ma nella pagina html.

    Crea la pagina html con questo codice:
    codice:
    <head>
    <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1" />
    <title>index</title>
    <style type="text/css"> 
    body { 
    margin-left: 0px; 
    margin-top: 0px; 
    margin-right: 0px; 
    margin-bottom: 0px; 
    overflow: hidden; 
    } 
    </style> 
    </HEAD>
    <BODY bgcolor="#CCCCCC">
    <OBJECT classid="clsid:D27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,0,0" WIDTH="100%" HEIGHT="100%" ALIGN="" class="senzaScroll">
    <PARAM NAME=movie VALUE="index.swf">
    <PARAM NAME=quality VALUE=high>
    <PARAM NAME=bgcolor VALUE=#CCCCCC>
    <EMBED src="index.swf" quality=high bgcolor=#CCCCCC  WIDTH="100%" HEIGHT="100%" ALIGN="" TYPE="application/x-shockwave-flash" PLUGINSPAGE="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer">
    </EMBED>
    </OBJECT>
    </BODY>
    </HTML>

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.