Sì, ma con la "linguetta" delle schede invisibile per poter disporre i controlli su pagine differenti senza consentire un accesso diretto con il mouse.Originariamente inviato da kumm
Per "controllo a schede" ti riferisci al TABCONTROL?
Il form che si apre con ShowDialog e non consente ai form sottostanti di ricevere l'input fino a quando tale form non viene chiuso.Originariamente inviato da kumm
Form modale non ho idea cosa sia....
Io farei una pagina che visualizza i record in anagrafica all'interno di una delle pagine di cui abbiamo parlato; con doppio clic o pressione di un pulsante apposito, si apre una finestra di dialogo (form) per modificare le proprietà che propone una conferma o un annullamento; alla chiusura, se sono state confermate le modifiche, si ricarica la griglia con i dati aggiornati. Per quanto riguarda la stampa, è sempre possibile inserire un pulsante sotto la griglia o nei dintorni e richiamare una nuova finestra di dialogo per configurare le opzioni di output alla stampante.Originariamente inviato da kumm
la mia esigenza è la medesima:
ho un menu con 3 pulsanti [...]
acetto consigli anke a costo di stravolgere il tutto.
L'importante è ke abbia queste funzioni
Concludendo, non userei una pagina per ogni passaggio ma farei uso di form secondari, un po' come avviene ad esempio in Outlook quando, dalla pagina dei Contatti, si visualizzano i dati relativi ad un determinato elemento.
Ciao!![]()