Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 60

Libero ADSL: fastpath x tutti?

Salve a tutti, rieccomi qui dopo tanto tempo
    Sarei interessato ad abbonarmi a libero, in particolare con l'offerta tutto incluso, però vorrei avere qualche info da voi tecnici!

premetto che ovviamente ho cercato già altre info sul forum ma ho trovato pochissime cose riguardanti libero

Principalmente volvevo sapere se la qualità di queste linee (velocità, ping, ecc....) sono inferiori alle altre (ngi esclusa ) oppure se sono paragonabili.

inoltre per chi ha già tale linea quanto pinga su siti italiani e stranieri.

vorrei sapere se la banda è sempre vicina a quella massima oppure se ci si allontana e di quanto.

infine vorrei capire (dato che sono raggiunto dalla linea ADSL di libero, in ULL e non shared access) se vengo settato in fastpath e in quanto tempo.

Quali valori usate per l'MTU, MSS, RWIN e se avete mai avuto problemi.

grazie mille davvero x l'aiuto, è molto importante!!!!
    Byte

Re: Libero ADSL: fastpath x tutti?

Originariamente inviato da etlvlby
    Principalmente volvevo sapere se la qualità di queste linee (velocità, ping, ecc....) sono inferiori alle altre (ngi esclusa ) oppure se sono paragonabili.
    Se sei coperto dalla rete ULL di Libero, la qualità della tua linea sarà ottima, migliore di qualsiasi adsl wholesale telecom, compresa ngi.

inoltre per chi ha già tale linea quanto pinga su siti italiani e stranieri.
    Ora non posso, stasera ti posto un paio di ping e traceroute.

vorrei sapere se la banda è sempre vicina a quella massima oppure se ci si allontana e di quanto.
    La banda è sempre al massimo, con la 4Mbit, la velocità media è di 3900Kbps.

infine vorrei capire (dato che sono raggiunto dalla linea ADSL di libero, in ULL e non shared access) se vengo settato in fastpath e in quanto tempo.
    Il fastpath è attivato di default. La linea appena attiva sarà in fast.

Saluti.
    Forcing core dump

Man the Lifeboats! Women and children first!
    Segmentation fault

grazie della risposta "tempestiva"
    quello che mi hai detto mi fa molto piacere, non credevo che avesse una qualità così elevata!
    però ho sentito che ci sono problemi per chi sta lontano dalla centrale, ma questo vale solo x chi è lontano dalle centrali telecom(quindi in wholesale) oppure anche per chi ha l'ULL?

grazie ancora, aspetto altre risposte

però ho sentito che ci sono problemi per chi sta lontano dalla centrale, ma questo vale solo x chi è lontano dalle centrali telecom(quindi in wholesale) oppure anche per chi ha l'ULL?
    Questo vale per tutti, in quanto i dslam degli operatori ULL sono comunque all'interno delle centrali telecom.

Saluti
    Forcing core dump

Segmentation fault

mmm....ok!
    THX

Guest

Re: Re: Libero ADSL: fastpath x tutti?

Originariamente inviato da giacomoGT
    Se sei coperto dalla rete ULL di Libero, la qualità della tua linea sarà ottima, migliore di qualsiasi adsl wholesale telecom, compresa ngi.
    Dire che la rete di Libero è migliore a quella di NGI è una balla bella e buona perche NGI è la mamma delle reti !!!

Non è poi il massimo visto che nel forum ce gente come il sottoscritto che con alice vanno a oltre 4100kbps !!!!

Forse è l unica cosa positiva , facendo conto che il servizio di assistenza della wind fa letteralmente schifo !!!! Saluti. [/QUOTE]

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Originariamente inviato da Andrea786

Non è poi il massimo visto che nel forum ce gente come il sottoscritto che con alice vanno a oltre 4100kbps !!!!

anche con alice c'è gente che va a 3900 kb/s di media, perchè dipende da tante cose

mi pare che universal che ha libero, scaricava quanto me , quindi oltre i 4 mbit , me lo disse proprio qui sul forum

cmq la velocità dipende da molte cose

Re: Re: Re: Libero ADSL: fastpath x tutti?

Dire che la rete di Libero è migliore a quella di NGI è una balla bella e buona perche NGI è la mamma delle reti !!!
    Probabilmente non sai di quello di cui stiamo parlando. :rollo:
    NGI ha una sua rete? Da quando?
    Io so che il 99% della rete utilizzata dai clienti NGI (così come per tutti i clienti wholesale) è l'atm Telecom, poi dal punto di raccolta, fino al NOC NGi c'è una breve tratta in fibra. Praticamente per pingare maya.ngi.it tu usi per il 99% rete telecom e per l'1% una tratta NGI. All'estero poi usi la rete di Inet con Teleglobe per la maggior parte dei servers e Tiscali per pochi altri.
    Dove stà la rete di NGI???

Se leggessi bene quello che scrivo eviteresti di dire queste cose. Lì c'è scritto di 3900Kpbs di media, non di picco.

Forse è l unica cosa positiva , facendo conto che il servizio di assistenza della wind fa letteralmente schifo !!!! Saluti.
    Per i clienti adsl l'assistenza non è niente male, molto meglio di tanti altri grossi operatori, se avessi utilizzato l'assistenza wind qualche volta lo sapresti.
    Forcing core dump

Segmentation fault

ragazzi, grazie delle risposte
    da quello che capisco molto dipende dai casi, non si può dire una cosa valida per tutti!

cmq confermo che il servizio clienti wind-libero non è poi così male, sicuramente molto peggio di quello di tiscali (altri gestori non li ho mai provati)

per la velocità rispetto ad NGI non se nulla purtroppo, ho sempre saputo che era una delle linee più veloci, almeno fino all'arrivo dell'ULL nei gestori.
    col ragionamento direi che effettivamente si basa sempre su linee telecom, però non so bene la verità: anche perchè non me ne intendo molto in questo campo e quindi mi fido ciecamente di quello che mi dite voi, che siete i veri esperti!!!

grazie ancora e cerchiamo di fare luce su questa faccenda, dato che penso proprio che in molti si accingano a fare questo passo

Utente di HTML.it L'avatar di zizi7676
    io ho libero in ull totale e con il tuttoincluso attivo da 35 euro al mese (quello vecchio) e tutto rimpiango fuorchè la telecom, ed in culo a ngi
    "ogni giorno qualcosa di meno non qualcosa di più,molla tutto ciò che non è essenziale e da lì progredisci"
    Bruce Lee

Permessi di invio