Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Link altri siti verso il proprio

Ciao, una domanda sulla questione dei link che rimandano al proprio sito: devono essere per forza link testuali o vengono considerati da Google anche quelli che rimandano tramite banner? Faccio questa domanda perchè ho notato che google indicizza i link che rimandano al mio sito che trova nelle directory dei motori di ricerca su cui mi sono registrato, ma non i siti con cui ho fatto uno scambiobanner.

Vengono considerati tutti.
    Ricorda sempre che G mostra solo una parte dei links al tuo sito con la query "link:" quindi non stupirti se non ne vedi alcuni.

Ok, ma non capisco una cosa: se con google faccio link:www.sito.com non mi da nessun risultato, VVoVe: se invece metto direttamente "sito" come chiave di ricerca oltre ovviamente il mio sito vedo le varie directory che mi hanno registrato, tranne sempre i siti con cui ho fatto scambiobanner... Come mai?

Vale sempre la risposta sopra?

primo: se cerchi i link al tuo sito, non usare google ma msn (google ne mostra solo una parte, inferiore al 10% forse).

secondo: se cerchi "www.tuosito.boh" trovi tutte le pagine che visualizzano quella scritta. se una directory ti linka con www.tuodominio.boh vedrai quella pagina nella serp, altrimenti no.
    il banner ovviamente non visualizza quel testo (anche se c'e' il link). per questo non lo vedi.

se lo scambio banner pero' fa uso di un ad server, il link non e' piu' in puro html, ed ecco che il motore di ricerca non trova piu' il link.

Permessi di invio