Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

MySql Non si connette all'esterno

Una cosa stranissima.
    Ho un server win 2000 con MySql , un server Linux con Mysql, ed un desktop Mac sul quale lavoro.

Se tento di collegarmi al MySql Linux dal Mac lo posso fare.
    Se tento di collegarmi al MySql Linux dal Windows NON posso farlo.
    Se però provo a collegarmi al Mysql windows da Linux posso farlo.
    E come se la porta 3306 fosse bloccata solo in uscita dal windows, come è possibile sta cosa ? :master:

Ovviamente gli host sono aperti per quell'utente.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    leggere i file di log potrebbe essere utile

Attualmene sono disponibili solo i log di errore che non segnalano nulla.
    La cosa strana è che il Mysql che è su windows si connette a se stesso solo se io imposto come host "localhost" , se imposto l'Ip della propria scheda "192.168.0.3" non si collega :master:

la tabella degli utenti di mysql gestisce la coppia utente/nomemacchina, in modo ad esempio da permettere l'accesso come utente di amministrazione solo dalla rete locale.

Potrebbe essere l'origine della tua confusione..

Originariamente inviato da gianiaz
    la tabella degli utenti di mysql gestisce la coppia utente/nomemacchina, in modo ad esempio da permettere l'accesso come utente di amministrazione solo dalla rete locale.

Potrebbe essere l'origine della tua confusione..

Ho controllato, ma come dicevamo il MySql in questione lascia connettere le altre macchine come ad esempio quella Mac. Solo la macchina win non si può connettere.
    Gli host "liberi" sono 192.168.0.% , forse la macchina win viene vista con il suo IP pubblico invece di quello di rete locale ?

Originariamente inviato da Sergio L
    Ho controllato, ma come dicevamo il MySql in questione lascia connettere le altre macchine come ad esempio quella Mac. Solo la macchina win non si può connettere.
    Gli host "liberi" sono 192.168.0.% , forse la macchina win viene vista con il suo IP pubblico invece di quello di rete locale ?
    se sono in rete locale no, è impossibile.

se sono in rete locale no, è impossibile.
    Quello che penso anche io... allora perchè la macchina Windows non mi permette di connettermi agli altri MySql ?

se la rete è ok, nei log un login fallito deve apparire per forza, e deve dire anche il perchè è stata rifiutata la connessione.

se la rete è ok, nei log un login fallito deve apparire per forza, e deve dire anche il perchè è stata rifiutata la connessione.
    Non ho trovato i log specifici, probabilmente devo avere attivato di default solo quelli di errore e li non c'è nulla a riguardo.

Il login però non "fallisce" o viene rifiutato, quando tento di connettermi con il MySql Adiministrator ad esempio, dal Win al Linux, il tutto si mette in attesa per per lungo tempo ed alla fine va in time out :master:

Tra un pò lo butto nel cesso sto windows ed avrò risolto il problema, tutto sarà su Linux

Permessi di invio