Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: PhP 4 vs PhP 5...

PhP 4 vs PhP 5...

Ciao
    Premetto che non ho mai utilizzato php e vorrei cominciare ora...
    Ho notato che la fondazione che sviluppa php, oltre che sviluppare la versione 5, continua ad evolvere anche la 4...

Io pensavo che la 5 fosse la naturale evoluzione della 4, e che quindi l'avrebbe sostituita, ma il fatto che continuino a sviluppare entrambe, mi lascia perplesso...

Mi spiegate che differenza c'è tra una e l'altra, e perche sfornano nuove versioni per entrambe??

Grazie
    Marco

Per la 4 fanno piu' che altro manutenzione, bugfixing e cosi' via ... e' la versione piu' stabile nonche' la piu' usata, lasciare tutti senza supporto non sarebbe una buona mossa.

Assieme alla 4 sviluppano la 5, dicono differente, dicono engine Zend 2, dicono un sacco di cose, di fatto i fix per la 4 il 90% delle volte si ripercuotono nella 5, non a caso esce una nuova 4 e subito dopo una nuova beta o RC di una 5.0.X o 5.1.X ... pero' imho, la 4 e' destinata a rimanere li, la 5.1 invece e' destinata a decollare , quindi se dovessi investire in tempo per imparare il PHP, partirei subito dalla 5, non la 5.1 magari che e' una beta e raramente viene hostata, ma almeno la 5.0 che comincia a vedersi sempre piu' di frequente tra gli hoster piu' o meno economici .

Opinione / consigli del tutto personali
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio