Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

salvare una immagine forma non regolare. help

Avrei bisogno di salvare una immagine che non sia inscritta nel classico rettangolo-quadrato tipico di tutte le foto. Ad esempio: mi serve l'immagine di un cerchio, senza bordi... in cui l'immagine sia costituita dal solo cerchio, quindi rotonda, senza i quattro angoli alle estremità (che dovrebbero insomma risultare trasparenti, ed adattarsi allo sfondo su cui poi inserirò l'immagine)...
    oppure immaginate di prendere una foto, usare il lasso per ritagliarne una parte (ad esempio una persona che è nella foto) e doverla poi salvare così (i bordi non sono rettangolari, ma sarebbero quelli di un corpo umano), per inserirla su uno sfondo diverso...
    Il copia-incolla non mi è utile perchè dovrei avere il file a disposizione, da inserire come file immagine su uno sfondo di un sito, non all'interno di un'altra foto...

come si fa?

grazie anticipate
    O porti una soluzione, o fai parte del problema

Utente di HTML.it L'avatar di maggy
    ciao!

guarda io semplicemente farei un'immagine con sfondo trasparente... non so che software tu stia usando per la grafica, ma credo nn sia difficle rendere trasparente il livello di sfondo...

poi la devi pero salvare in un formato che supporti la trasparenza se la vuoi mettere in una pag web: in quel caso... o png (che pero ha moooolti problemi con IE, speriamo spariscano con IE7), o meglio in .gif

buon lavoro

mag

grande...

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di flash20
    si l'ideale è usare la trasparenza e salvare in gif, io però ho avuto alcuni problemi con IE nel visualizzare un'immagine gif se la utilizzavo come sfondo di tabella, l'alternativa è colorare le parti che devono essere trasparenti dello stesso colore dello sfondo.

Ciao

il problema è che lo sfondo non è un semplice "colore", ma una foto anche abbastanza complessa...
    Però la trasparenza in gif sembra funzionare con IE (non ho tabelle, ho semplicemnte centrato la foto)..

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da WebDesign74
    Però la trasparenza in gif sembra funzionare con IE
    La trasparenza delle immagini .gif è un'impostazione grafica definita all'interno dell'immagine stessa, per cui i browser non hanno alcuna influenza su di essa.

Perchè quando importo un'immagine in Illustrato, anche se è salvata senza sfondo (come un file psd x es.) mi ritrovo il quadrato bianco sotto?

boh!
    per quel che ho capito devi mettere sfondo trasparente, poi salvarla in GIF (interlaced)...

Permessi di invio