Personalmente uso il "-" anzichè il "_"
e... non so se è un caso, ma ho degli ottimi posizionamenti.
Voi cosa ne dite? Se ci facciamo caso, ci sono sempre MENO siti posizionati nella SERP nelle prime posizioni che utilizzano "_".
Tratto da WEBMASTERPOINT
http://www.webrankinfo.com/english/s...underscore.php
[i]
Tutti credo che separare le keywords all'interno della struttura di un link sia conveniete farlo attraverso il "_". Adesso, invece, si scopre che Google sembra preferire il "-"
Progettare un sito puntando ad ottenere un ottimo posizionamento sui motori di ricerca significa prestare attenzione a molteplici aspetti e curare i minimi dettagli.
Prendiamo in considerazione la struttura dei link, in particolare come vengono separate le parole che costituiscono un URL. Si possono incontrare URL di questo tipo:
http://www.sito.it/offerta_articoli_prima_infanzia.php
o di quest’altro:
http://www.sito.it/offerta-articoli-prima-infanzia.php
Apparentemente non sembrano molto diversi tra di loro, non trovate? Agli occhi di Google invece si. Le parole del primo URL vengono viste come offertaarticoliprimainfanzia, quelle del secondo come offerta articoli prima infanzia.
Secondo voi quale delle due modalità di visualizzazione è più efficace in un ottica di search engine optimization? Senza dubbio la seconda.
Un test condotto da Olivier Duffez ha dimostrato che Google ignora il segno _ (underscore) come separatore di due parole e considera invece valido il segno - (hyphen).
[i]
http://www.webrankinfo.com/english/s...underscore.php