Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: HD che si spegne

HD che si spegne

Non è una rikiesta d'aiuto...ho già risolto ma se qlcn avesse lo stesso problema

Quando giocavo specie con sto caldo capitava ke l'HD sata 250 si spegnesse di botto e anke se il system risiede sul sata 160 andava tutto in palla lo stesso...

L'HD nn aveva nulla (ben 12 ore di test con il PowerMax di Maxtor e...niente) e la sua temperatura era ottimale...27-30 °C...vorrei anke vedere con i due ventoloni che ha sotto!!

Non so xke ma probabilmente con il caldo il mio alimentatore 400W rende un po meno...fattostà ke l'HD si spegneva xke quando giocavo l'alimentazione secondaria della VGA (una nVidia 5950 Ultra), collegata sullo stesso cavetto, sottraeva troppa energy al povero HD.

Mi è bastato spostarlo su un altro cavetto...

Fortunatamente mi sono accorto dei rumori di spegnimento dell'HD (ke nn sono uguali a quelli di quando si sta fottendo la testina) prima ke i ripetuti spegnimenti mi mandassero al macero GB di documenti importanti! Infatti ho fatto un CHKDSK /f ed era tutto a posto.

Ke ne pensate??
    Teejay - Just a Flash Web-designer

L4TN.net - Live4theNight, Enjoy your night life!

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    io credo sia più un problema relativo al SO in cui c'è impostato : spegni i dischi dopo XX minuti. Se ci sono problemi di alimentazione il sistema si ferma. Non è un sistema intelligente che sceglie cosa spegnere o non spegnere.

bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

spegni i dischi è impostato dopo 2ore....e cmq si intendonmo 2 ore di inattività...ma lo fa a computer appena acceso... :maLOL:

cmq nn è un sistema intelligente...ma l'HD si spegneva solamente xke era l'ultimo su quel cavetto...

e cmq xke ora funziona???

Il fatto che si spenda può anche vole dire un problema sul cavo a cui era collegato e , tra ( ), disabilita l'opzione spegnimento dischi che tanto non serve a nulla ( una volta serviva perchè consumavano uno sbrego, oramai consuma più un led di un hdd )

Provato a cambiare tutto il cavo e rimettere il disco nella posizione di prima ?

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

come faccio a cambiare il cavo??

esce dall'alimentatore...o cambio questo oppure dovrei aprirlo...

cmq io credo fosse propprio uin osvraccarico...su quel cavo c'era troppa roba, 2 HD, una VGA e la ventola di un HD...poi scusa xke lo faceva solo quando giocavo??? (e quindi la VGA ciuccia energia)

I cavi dall'ali escono tutti in parallelo da un unico punto. Può essere che su quel connettore specifico ci sia un problema ( capacità parassita o altra cosa elettrica e quindi mandava in off quello che c'era collegato dopo di lui

Bye

ma xke solo quando gioco?

dopotutto un po di corrente la VGA la richiede sempre....ci sono su anke 2 ventoloni...e quindi dovrebbe verificarsi sempre...

Le VGA assorbono corrente in funzione di quello che fanno. Mentre giochi spremi alla grande la vga e di conseguenza i consumi aumentano. All'aumentare della corrente che passa, una eventuale capacità parassita sul cavo può mettere in corto l'alimentazione o interrompere ( più corretto ) verso il connettore successivo.

Fai una prova. Accendi il PC. Spegni il monitor e non fare assolutamente niente per 1 ora. Misura la temperatura itnerna del case.

Poi mettiti a giocare per 1 ora e rimisura la temperatura interna del case. E' sicuramente cambiata.

Cambia perchè il chip video lavora alla grande, le memorie anche e quindi necessitano di " potenza " che viene tradotta dalla tensione fissa + la corrente che passa. Più richiedi più scalda, più scalda più corrente passa. Se c'è un difetto su quel cavo te ne accorgi solo in caso di carico del cavo stesso.

certo ke la temp cambia...la skeda video va a 80 °C...nn per altro in estate tengo il case aperto...

cmq io nn credo possa essere il cavo xke ha funzionato correttamente fino all'altro ieri e ora fa casini...

Già niente in elettronica è certo al 100%, figuriamoci poi nei componenti passivi o cavi.

bye

Permessi di invio