Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Debian - La mia avventure

Sono sempre stato un fans di debian cosi dopo che mi e' arrivato il portatile mi sono detto di installare sarge. Conclusioni: il controller degli hd presente sul portatile non e' supportato quindi nulla da fare, non vedi gli hd e chiedendo in alcuni forum (debianitalia e qui) non ho trovato una soluzione .
    Ma non demordo....
    Mi ritrovo con 2 piccoli server da configurare per una lan e perche' non cogliere l'occasione di riprovare.
    Gli hd sono configurati come raid1 dal bios. Partendo con il kernel 2.4 non trova il controller della scheda madre e quindi nessuno hd pronto per essere partizionato e ritornano gli uncubi , ma dopo che riprovo con il kernel 2.6 e non trova il modulo del lettore dvd forse per il mio cuore e' troppo.
    Nel mio piccolo forse penso che sia da rivedere qualcosa....
    Uffi.
    [CRY] - Counter-Strike clan! I want you!
    Sostenitore della teoria: ruttare e' umano ma scoreggiare e' divino.

Utente di HTML.it
    E' il bello di Linux Però se riesci a installare il tutto dopo va sempre...

Ti consiglio distribuzioni tipo redhat o suse per i server e per i portatili soprattutto nuovo fedora o suse e mandriva

Originariamente inviato da l.golinelli
    Ti consiglio distribuzioni tipo redhat o suse per i server e per i portatili soprattutto nuovo fedora o suse e mandriva
    quoto e aggiungo:

non bisogna focalizzarsi su una distribuzione così, per "partito preso". Innanzitutto perchè non è scritto da nessuna parte che la Debian sia meglio
    e poi perchè la distribuzione da utilizzare va scelta a seconda , in ordine, di
    - compatibilità con l'hardware
    - utilità dei servizi offerti
    - affidabilità/prestazioni/stato di aggiornamento richiesti
    - all'ultimo posto, le preferenze personali, puramente estetiche o di "marchio".
    Ci sono cose che non si possono sapere. Per tutto il resto c'è man

Prima di fare domande stupide: 1) googla 2) leggi le manpages 3) sparati.

Originariamente inviato da l.golinelli
    per i portatili soprattutto nuovo fedora o suse e mandriva
    ma anche una bella debian

ho acquistato da poco un nuovo portatile (AMD64) e con debian-AMD64 non ho problemi, compilando un kernel 2.6.12 più driver esterni ho tutte le periferiche funzionanti. magari su una distro tipo debian essendo esente da pannelli di controllo per la configurazione di periferiche ci vuole un pò più di tempo per sistemare il sistema ma alla fine ilrisultato è ottimo.

ciao

Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Se ci tieni ad usare una debian puoi sempre farti una iso con kernel personalizzato alle tue esigenze. Se i server dove hai provato sono DELL ricordati che esiste una versione di debian creata da un tizio con kernel ottimizzato per i loro server.
    www.sistemistiindipendenti.org
    alvin@jabber.linux.it

Ci lavorero' un po di piu'

ALcune cose le ho risolte:
    Per il raid ho tolto la costruzione da bios e l'ho impostata tramite debian.
    Per il cdrom ho aggiunto nelle opzioni di configurazone, oltre a linux26, noapic, e sembra che l'ostacolo l'abbia superato.
    Pero' e' successo che nonostante rilevi automaticamente la scheda di rete presente: Asustek marvel gigabit il sistema non navighi sia impostando l'ip a mano che richiedendolo da un server dhcp (che non lo rilascia). Dando ifconfig tutti i parametri sono corretti, ruote compreso e per controprova ho installato suse sulla stessa macchina e tutto funziona senza problemi, rileva la stessa scheda di rete navigando.
    Quanche idea?

Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    io ho la tua stessa scheda di rete e mi funziona da dio
    www.sistemistiindipendenti.org
    alvin@jabber.linux.it

Permessi di invio