Rispondo in ordine.
Se davvero (e non credo lo faccia, probabilmente il tuo amico ha capito male) facesse così, vuol dire semplicemente che lo screenreader interpreta malissimo l'uso dei tag hX. Le specifiche sono chiarissime a riguardo.non capisco perchè dev'essere sbagliatissimo andare in ordine con hx se gli sreen reader hanno dei tasti assegnati per ogni hx, così effettivamente è comodissimo, da quanto mi ha spiegato quella persona non vedente ovviamente se ne metti 2 nella stessa pagina questi tasti veloci non hanno + motivo d esistere...o sbaglio?![]()
Spostarlo fuori dallo schermo è proprio il modo di nasconderlo -- senza però il rischio che venga perso dagli screenreader.con h1 margine -5000 px in pratica lo metti fuori dallo skermo e quindi non c sarebbe più motivo di nasconderlo? è questo il senso?
Allora ti giochi la validazione. Il "comportamento" del validatore (e quindi delle specifiche) ha perfettamente senso: se io voglio aprirmi un link in un altra tab o in un altra finestra lo voglio fare io. A me fanno così scazzo i link che aprono in una nuova finestra che ho installato un estensione per FF che annulla tutti i _blankper forza d cose dovrei usare _blanck perchè il sito non è mio e un minimo devo accontentare le scelte della personcina gentile che me lo fa fare :-) in questo caso non capisco perchè uno non possa fare questa scelta ed essere "punito" dal validatore..se uno ha parecchio contenuto e vuole pure approfondire i discorsi linkando ad altri siti rende il servizio ancora + completo, ma perchè deve "sviare" dal proprio sito l'utente?![]()
![]()