Originariamente inviato da Sergiao
pensa, io ho letto tutta la guida che un giorno mi linkasti e l'ho anche stampata perchè almeno potevo farlo anche in bagno eppure non c'è nulla che menziona quel problema, tra l'altro non ho trovato alcuna soluzione su google, non devi prendertela perchè ho detto che linux mi sbrocca, in realtà ciò è successo davvero, ma so bene di essere io l'incapace!
non chiedo di rispondermi e di aiutarmi se non si ha voglia, ma non vedo perchè voi che siete un po' più esperti, spesso snobate richieste che per voi sono banali, ti assicuro che sono una sega di linux, ma nel "mio campo" aiuto tutti i niubbi del caso e rispondo anche a domande davvero banali, ma è ovvio che non sono banali per tutti

forse non è riferito a me il tuo intervento, sappi che neanche il mio è riferito a te dato che sei sempre molto gentile, ma ho i fumini anche io perchè la barra di gnome ha sbroccato e non ho la partizione e non mi va di reinstallare tutto
Sicuramente l'intervento di cacao74 era una considerazione estemporanea e non riferita in particolare al tuo caso. Tuttavia se la barra di GNOME è in inglese:
1. Non mi pare un difetto insopportabile
2. Non è colpa di Linux!!! Se proprio non possiamo dare la colpa all'utente (?) semmai diamola a GNOME
3. Non penso che la gente non ti risponda per snobbarti, ma perchè probabilmente non è immediata la risposta, non è un problema di tutti i giorni e devi portare pazienza.
Ciao