Originariamente inviato da Scalatore
Ho saputo che l'asp è la programmazione + facile è vero?
Piuttosto che aggiungere milioni di faccine, era meglio che tu avessi aggiunto dettagli sulla tua richiesta invece di presentarla in modo così...assoluto, a cui è impossibile rispondere in modo certo.

Ad esempio, cosa devi realizzare di preciso? quali sono i linguaggi cui sei già abituato? quale sistema operativo usi?

che imparare a programmare so che è difficile....solo che un sito serio oltre alla grafica ci vuole anche la programmazione quindi da qui ad 1 anno a farla lunga.....voglio diventa programmatore. Quindi il php mi consigli....Io inizio dal pascal....per un'infatinatura....poi saro o asp o php
Insomma, devi iniziare a programmare oppure creare siti Web?

Originariamente inviato da Andrea1979
Perché cominci col pascal? Motivi scolastici o è perché ti han detto che è più facile cominciare da quello? Ho programmato per 4 anni in pascal prima di approdare a java, ed il passaggio è stato orribile perché pascal e programmazione ad oggetti sono due cose che al tempo non andavano molto d'accordo (non so se nel frattempo pascal sia cambiato, l'ultima versione che ho utilizzato era turbopascal 6.5).
Il compilatore cui fai riferimento è molto datato.
Esistono da tempo versioni completamente object oriented del linguaggio Pascal, anche standard, senza poi citare Delphi con il quale si producono qualsiasi tipo di applicazione pienamente object oriented.
Con ASP.NET, è possibile produrre anche siti Web e WebApplication.

Ciao!