[supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
Io credo che posti come Sharm siano una vergogna. In pochi anni il turismo ha stravolto il profilo di un paese e le sue abitudini. Come a Sharm in mille altri posti nel mondo. E' vero che per l'economia locale, e per i governi che hanno permesso tutto questo, è un toccasana, però il turismo andrebbe incentivato e centrato sulle bellezze naturali e sulle abitudini della gente del posto. Cosa ci azzeccano venti discoteche e locali di quel genere? Sharm non è Riccione, è un paese di pescatori. Se vuoi lo spettacolo te lo organizzi nel villaggio (altra piaga del turismo i villaggi, ma almeno sono meno invadenti dei locali pubblici).
Cosa hanno da offrire le varie Sharm? Spiagge da sogno, posti incontaminati, fondali stupendi, la possibilità di confrontarsi con culture diverse e antichissime. Tanto basta. Perchè metterci degli assurdi locali all'occidentale, orribili quanto fuori luogo in quei posti? Per questo tipo di divertimenti basta la riviera romagnola. [/supersaibal]
Io son daccordo con te, ma il turista medio, di giorno ( 11 / 12 ), va in spiaggia e visita quei paradisi terrestri e di sera che fa? passa la serata con la ragazza o con la gente del posto?
Beh...se c'e' la discoteca o il pub si diverte pure la sera ( spendendo ovviamente altri bei dollarozzi ).

Ecco perche' hanno messo su tutto quel po'...