Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

usare l'ADSL dopo la disdetta finchè c'è portante

Ciao. Ho mandato disdetta per la Tin.it flat 1280, che scadrà il 10/9, dato che voglio passare a libero 4mega.

Prevedo già che ci sarà arco di tempo in cui dopo la disdetta mi lascieranno la portante, ma non potrò autenticarmi.

Prima domanda:
    1) Se lascio sempre acceso il router dal giorno 9/9 e non lo spengo mai, se non cade la portante rimarrò connesso?
    2) So che qualcuno riesce a navigare con la portante anche dopo la disdetta... qualcuno sa dirmi come?

Inoltre ho pensato che per velocizzare i tempi di dirgli che voglio passare ad alice... mi sa che così ci metteranno molto meno tempo

ho fatto due disdette con tin.it!
    e dal giorno esatto del recesso, non sono mai a riuscito a navigare in nessun modo
    LiuKi BBN

Utente di HTML.it

Re: usare l'ADSL dopo la disdetta finchè c'è portante

Originariamente inviato da subvertigo
    Ciao. Ho mandato disdetta per la Tin.it flat 1280, che scadrà il 10/9, dato che voglio passare a libero 4mega.

Prevedo già che ci sarà arco di tempo in cui dopo la disdetta mi lascieranno la portante, ma non potrò autenticarmi.

Prima domanda:
    1) Se lascio sempre acceso il router dal giorno 9/9 e non lo spengo mai, se non cade la portante rimarrò connesso?
    2) So che qualcuno riesce a navigare con la portante anche dopo la disdetta... qualcuno sa dirmi come?

Inoltre ho pensato che per velocizzare i tempi di dirgli che voglio passare ad alice... mi sa che così ci metteranno molto meno tempo
    Anch'io navigavo dopo la disdetta.
    Quando mi è arrivata la bolletta mi sono accorto che mi avevano attivato Alice Free e a due euro all'ora sai che legnata.

Utente di HTML.it L'avatar di Fool

Re: usare l'ADSL dopo la disdetta finchè c'è portante

Prima domanda:

Il router nega l'autenticazione quando l'adsl è scaduta, ma finche ce collegamento fisico (portante) continui a tentare l'autenticazione.

Quando ti staccano la portante non puoi piu fare nulla

Sui router non è prevista una funzionalita che termini la sessione dell'utente, quindi basta non staccare mai il router

Io con tiscali ho tirato avanti 20gg dopo la scadenza

Utente di HTML.it

Re: Re: usare l'ADSL dopo la disdetta finchè c'è portante

Originariamente inviato da Fool
    Il router nega l'autenticazione quando l'adsl è scaduta, ma finche ce collegamento fisico (portante) continui a tentare l'autenticazione.

Quando ti staccano la portante non puoi piu fare nulla

Sui router non è prevista una funzionalita che termini la sessione dell'utente, quindi basta non staccare mai il router

Io con tiscali ho tirato avanti 20gg dopo la scadenza
    quindi confermi???
    dopo che l'abbonamento è scaduto finchè non staccano definivamente la portante (ed è quello che vorrei avvenisse il più velocemente possibile per passare a libero) è possibile continuare a navigare, basta non spegnere il router???

Se si speriamo non salti mai la corrente!!

PS: hai provato tu stesso (con tin.it) o l'hai sentito dire??

Utente di HTML.it

Re: Re: usare l'ADSL dopo la disdetta finchè c'è portante

Originariamente inviato da pinko
    Anch'io navigavo dopo la disdetta.
    Quando mi è arrivata la bolletta mi sono accorto che mi avevano attivato Alice Free e a due euro all'ora sai che legnata.
    scusa ma prima della disdetta avevi la flat? se si mi pare improbabile che poi ti abbiano attivato la free senza il tuo consenso (dovresti firmare un contratto per quello)...

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: usare l'ADSL dopo la disdetta finchè c'è portante

scusa ma prima della disdetta avevi la flat? se si mi pare improbabile che poi ti abbiano attivato la free senza il tuo consenso (dovresti firmare un contratto per quello)...
    Si, avevo la flat e senza avvisare mi hanno fatto questo scherzetto.
    Ho protestato e mi hanno rimborsato 285 euro, poi ho in lavorazione un altro rimborso per una parte del bimestre successivo.

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    http://forum.html.it/forum/showthrea...44#post8184144

all'epoca tin.it non era ancora telecom però...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Permessi di invio