Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: problema di bios?

problema di bios?

ciao ho una scheda madre DFI lamparty sli-dr è ho comprato un prcessore amd athlon 64 4000+ san diego, ho assemblato tutto accendo parte la scheda madre però ha dei led della diagnostica è si blocca a quello del processore, quindi ho pensato che fosse il processore guasto, però mi hanno detto che per il san diego che è nuovo bisogna aggiornare il bios, sara vero? ho è il processore guasto?
    Forza Cagliari! sardegna italia
    CPU athlon 64 4000+san diego,MOBO DFI lp nf4 sli-dr,GPU GAINWARD 6600gt golden sample glh, RAM CORSAIR 2x512 pc3200 xms,HD 2 x MAXTOR 120gb & 80gb,CASE THERMALTAKE lanmoto blue alluminio 5kg,OCLABS Wb C3 low profile x chipset + wb MB-06 x cpu + wb PLEXYBLOCK G3 x vga.

Prova ad aggiornare il bios, se il processore fosse rotto il pc neanche ti si accende.

infatti nello schermo non appare nulla, quando non appare nulla è ho la scheda madre o la video o la ram o la cpu, però la scheda madre si accende infatti mi segnala i led della diagnostica, la ram, funziona perchè la usavo nel vecchio pc è la scheda video è nuova mai usata però non penso che sia, perchè i led della diagnostica si bloccano al processore. Quindi pensi che sia il bios?
    CPU athlon 64 4000+san diego,MOBO DFI lp nf4 sli-dr,GPU GAINWARD 6600gt golden sample glh, RAM CORSAIR 2x512 pc3200 xms,HD 2 x MAXTOR 120gb & 80gb,CASE THERMALTAKE lanmoto blue alluminio 5kg,OCLABS Wb C3 low profile x chipset + wb MB-06 x cpu + wb PLEXYBLOCK G3 x vga.

anke io penso sia il bios. anke se, una dfi nn dovrebbe fare sti giochetti ma dovrebbe semplicemente nn riconoscertelo correttamente.

ciauz

cosa intendi per sti giochetti, la scheda madre si accende regolarmente è ha i led della diagnostica è il manuale dice che ogni led corrisponde ad una cosa, i led sono 4 quando si spengono tutti vuol dire che è apposto, invece qui ne rimangono accesi tre è vuol dire che non riconosce il processore, io ho pensato che magari era guasto invece mi hanno detto che potrebbe essere il bios da aggiornare visto che la cpu san diego è nuova, spero che sia quello.

Originariamente inviato da naruto1987
    anke io penso sia il bios. anke se, una dfi nn dovrebbe fare sti giochetti ma dovrebbe semplicemente nn riconoscertelo correttamente.

ciauz

cosa intendi per sti giochetti, la scheda madre si accende regolarmente è ha i led della diagnostica è il manuale dice che ogni led corrisponde ad una cosa, i led sono 4 quando si spengono tutti vuol dire che è apposto, invece qui ne rimangono accesi tre è vuol dire che non riconosce il processore, io ho pensato che magari era guasto invece mi hanno detto che potrebbe essere il bios da aggiornare visto che la cpu san diego è nuova, spero che sia quello. quindi cosa ne pensi tu?

ma è vero che è rischioso aggiornare il bios? come mai una scheda madre nuova non la danno già aggiornata? qual'è il modo più sicuro per aggiornare il bios? ad esempio nella scheda che avevo prima, un asus nel cd dei driver cera il programmino per aggiornare il bios, in questa mi sa che non c'è. Fammi sapere

Originariamente inviato da superman79
    ma è vero che è rischioso aggiornare il bios? come mai una scheda madre nuova non la danno già aggiornata? qual'è il modo più sicuro per aggiornare il bios? ad esempio nella scheda che avevo prima, un asus nel cd dei driver cera il programmino per aggiornare il bios, in questa mi sa che non c'è. Fammi sapere
    E' rischioso perchè se ti salta la luce mentre aggiorni, bye bye bios.
    La scheda madre al momento che esce ha l'ultima versione, però la scheda non è che come esce già è venduta, a volte sta mesi ferma, e nel frattempo escono nuove versioni del bios.

va bè io per la luce non ho problemi perchè ho il gruppo di continuità.

Permessi di invio