Pagina 3 di 3 primaprima 1 2 3
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 30
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Originariamente inviato da gianiaz
    ma anche se metti una index.php con dentro <?php phpinfo; ?> vedi il codice?
    no, come ho scritto sopra, la classica pagina di test php (quella che dici tu) funziona benissimo e mi ritorna la tabella riassuntiva delle caratteristiche installate.

di più: il sito che ho messo in public_html è costituito praticamente solo da pagine php; ebbene, apache interpreta il php e include nella pagina i file esterni (tipo il menu ecc.) ma poi non visualizza correttamente la pagina. immagino quindi che ancora una volta il problema sia con l'html (in questo caso xhtml).

per le info, la prima che mi viene in mente è di andare sul chan #php di azzurra, c'è un sacco di gente in gamba
    confesso di essere ancora assolutamente estraneo a questo genere di tecnologia... non sono mai entrato in un canale irc (di questo si tratta, no?) e non so nemmeno come funzioni...

oppure sulla mailing list di php di ziobudda.

ciao
    questo mi sembra più abbordabile!

grazie,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it
    scusa, ma ste pagine html con cosa sono fatte ? hai mica usato qualche editor strano che ci abbia salvato dentro "qualcosa di suo" ?

A me oggi è successa la stessa cosa, ma il motivo c'era e come !, l'editor che ho usato mi riempiva le pagine di schifezze ...

prova vedere il sorgente di quelle pagine html.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Originariamente inviato da mykol
    scusa, ma ste pagine html con cosa sono fatte ? hai mica usato qualche editor strano che ci abbia salvato dentro "qualcosa di suo" ?

A me oggi è successa la stessa cosa, ma il motivo c'era e come !, l'editor che ho usato mi riempiva le pagine di schifezze ...

prova vedere il sorgente di quelle pagine html.
    sì, ho letto il tuo thread, ma in questa discussione ho postato il codice di una pagina di prova preparata ad hoc eppure non va.

e poi non vanno neanche le pagine preimpostate di apache...

cmq domani riprovo: ora non ho sotto mano il portatile sfigato...

grazie,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Utente di HTML.it
    se puoi metterlo in rete con un altro su cui i browser funzionano sicuramente, vedi subito se l'errore è dovuto al browser o ad apache.

Basta che avvii apache, nel browser del client metti l'IP del PC sul quale gira apache e devi vederne la pagina di benvenuto.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

prova a guaradare il sorgente del documento

se invece di <html> hai %lt;html&gt; è apache che ti castra il codice
    altrimenti sono quasi sicuro che sia il browser

AddType?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    tanto per essere sicuri di non escludere nulla, la pagina d'esempio che hai riportato in questa discussione puoi riscriverla con un editor tipo nano o vi?
    non copiare e incollare, ridigitala.

ciao

Originariamente inviato da gianiaz
    tanto per essere sicuri di non escludere nulla, la pagina d'esempio che hai riportato in questa discussione puoi riscriverla con un editor tipo nano o vi?
    non copiare e incollare, ridigitala.

ciao
    Ciao,
    ho scritto la pagina prova.html con nano. il risultato è sempre lo stesso, mi stampa il codice, che è questo:

codice:
    <html>
    <head>
      <title></title>
    </head>
    <body>

Prova pagina web Apache.</p>
    </body>
    </html>

non ho ancora avuto modo di provare ad accedere da un altro pc, anche se i browser funzionano sicuramente (ho provato con quelli che uso quotidianamente per navigare, firefox e opera).

@OSVI. il codice del documento è proprio quello che mi stampa... non cambia nessun tag o simbolo. è identico a come lo vedi qui sopra.

cos'era quel suggerimento buttato lì AddType?

.a.

con AddType, in httpd.conf, definisci le estensioni (.html) al tipo mime, con PHP se non fai AddType .php application/php (o quel che è) ti stampa il codice PHP, e non la pagina interpretata

Originariamente inviato da osvi
    con AddType, in httpd.conf, definisci le estensioni (.html) al tipo mime, con PHP se non fai AddType .php application/php (o quel che è) ti stampa il codice PHP, e non la pagina interpretata
    io nel file /etc/apache2/apache2.conf (su debian sostituisce httpd.conf) ho questo:

codice:
    #AddType application/x-httpd-php .php
    #AddType application/x-httpd-php-source .phps

AddType application/x-tar .tgz
    non ho altre righe contenenti AddType. dovrei aggiungere qualcosa?

leggendo quello che scrivi sopra, potrei pensare che così com'è impostato apache non mi dovrebbe visualizzare correttamente le pagine in php... invece quello lo fa!

mi visualizza il codice delle pagine html.

.a.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da osvi
    si ma l'html viene restituito tale e quale, non va interpretato dal server...

Permessi di invio